Oliviero Toscano

Federico e Francesca, il papà e la mamma di Oliviero, avevano assicurato che sarebbero stati i genitori perfetti, amorevoli e premurosi e che lo avrebbero cresciuto scatto dopo scatto.
Per fortuna hanno mantenuto le promesse e ora Oliviero è più sereno nella bella Bologna.

Caratteristiche fisiche:

Altezza 26 cm - Larghezza 13 cm

Data di nascita:

Settembre 2013

Segni particolari:

Ottima memoria fotografica

Mi presento in breve:
Mi chiamo Oliviero. Sono un tipo nervoso, infatti scatto per un non nulla. Ma la colpa non è mia, è del caffè: prometto che inizierò a berne meno.
Voglio vivere in una casa ben illuminata per guardarla da ogni angolazione.

La mia citazione preferita:
"Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea."

HO GIÀ TROVATO
UNA FAMIGLIA :)

Non sei l'unico a voler adottare Oliviero Toscano. Compila il form per essere inserito nella lista d'attesa. A breve riceverai info su tempi e costi.
La compilazione del form non è in nessun modo vincolante.


RICHIESTA DI ADOZIONE INVIATA CORRETTAMENTE

Le origini di Oliviero Toscano:
La testa è formata da una macchina fotografica Kodak Instamatic 104, il più grande successo nella storia delle fotocamere Kodak: oltre sessanta milioni di queste macchine sono state vendute tra il 1960 e il 1970.
La fotocamera è stata acquistata da Massimo in un mercatino delle pulci a Villaggio Mancuso, una famosa località montana nella Sila Piccola, in provincia di Catanzaro in Calabria, ad agosto 2013.
Il corpo è formato da un barattolo di caffè della Illy Caffè, storica azienda italiana, famosa in tutto il mondo fondata a Trieste nel 1933 da Francesco Illy.