Spillo

Spillo vive con un altro suo fratello Robottino "Geronimo" a Quartu San’Elena. Il loro Papà adottivo Fabrizio li ha voluti entrambi... diceva di non riuscire a scegliere tra i due li ha voluti entrambi!

Caratteristiche fisiche:

Altezza 35 cm - Larghezza 25 cm

Data di nascita:

Aprile 2014

Segni particolari:

Quattro occhi

Mi presento in breve:
Mi chiamo Spillo e ho spesso la testa tra le stelle. Un tempo lavoravo alla Nasa infatti giro sempre con il mio caschetto spaziale. Da piccolo gli altri robot mi dicevano che ero un "quattrocchi" anche se non portavo gli occhiali. In effetti sono un grande osservatore, forse un po’ fifone visto che mi guardo sempre anche le spalle. Sono un fan degli anni ’80, mi piace la musica Pop, il Chiodo e le Pins dei miei idoli.

La mia citazione preferita:
"Una spilla vale molto più di un distintivo."

Varie ed eventuali:
Spillo è stato testimonial del festival "International Pins Contest" organizzato dall’associazione restART. La mostra è stata in tournée da maggio a ottobre 2014 nelle città di Monza, Milano, Chiavari, Torino e Segrate.

HO GIÀ TROVATO
UNA FAMIGLIA :)

Non sei l'unico a voler adottare Spillo. Compila il form per essere inserito nella lista d'attesa. A breve riceverai info su tempi e costi.
La compilazione del form non è in nessun modo vincolante.


RICHIESTA DI ADOZIONE INVIATA CORRETTAMENTE

Le origini di Spillo:
Il corpo di Spillo ha una storia singolare. Un giorno di marzo del 2014, Massimo durante uno dei suoi spostamenti di lavoro in auto, stava per imboccare una delle arterie principali d’ingresso a Torino dalla tangenziale verso Corso Regina - Parco della Pellerina. In questa zona da sempre brillano di giorno e di notte, lucciole di ogni nazionalità, che nelle notti più fredde usano accendere dei fuochi in bidoni di recupero. Il corpo di Spillo era una latta natalizia di un brand di panettoni, e giaceva abbandonata proprio li, sul ciglio della strada, annerita e ammaccata come l’animo delle sfortunate che aveva riscaldato in passato.