LETTERE DI ADOZIONE

Queste sono alcune delle motivazioni che sono arrivate per le richieste di adozione dei miei Robottini da parte di futuri genitori:



Nome: Francesca da Torino
Messaggio:
Mi chiamo Francesca.
5 anni fa, ad un semaforo fuori da un parcheggio nella periferia di Torino sono "inciampata" innamorata di una persona speciale, che mi ha rapito cuore e anima... Questo bellu guagliuncello é napoletano, cresciuto nella periferia della città partenopea, ai piedi del Vesuvio..
Poi ha solcato i mari per approdare nella city londinese, dove ha fatto il cameriere, e ora rientrato in patria, vive muovendosi principalmente sull'asse Torino-Milano (città riportate sul ciuffo di Gennaro).
Fisicamente questo mio amore somiglia anche un po' a Gennaro... e quindi credo che questo adorabile robottino potrebbe aver trovato la sua casa ideale.
Grazie, Francesca

Nome: Laura da Torino
Messaggio:
Vorrei adottare Tonino perché sono una sognatrice e una viaggiatrice. Perché ho origini siciliane e amo le cose e le persone belle. Perché amo creare cose, con i colori, l'inchiostro o l'argilla... e fin da piccola ho una passione per i robot, soprattutto quelli buffi e gentili.
Sono sicura che Tonino si troverebbe bene con me, perché gli passerei sogni e idee e lui mi farebbe respirare il mare che mi manca tanto.

Nome: Mario da Milano
Messaggio:
Caro Allegro,
Sono un candidato papà single, tendenzialmente nomade perché viaggio spesso, in Italia e nel mondo. Ti vorrei portare con me.
Sento che ti piacerebbe, non mi sembri il tipo che anela a una posizione su un rassicurante scaffale, anche se di raffinato design. No, se polvere deve essere, per te sicuramente meglio quella di un lontano deserto, o la sabbia di un'isola in qualche golfo sperduto. I tuoi occhi enormi son perfetti per tutto quel che c'è da vedere, la tua bocca a mezzaluna è già pronta per ricambiare ogni sorriso che il tuo ciuffo ribelle saprà meritarsi. I tuoi 30 centimetri poi sembrano fatti apposta per assecondare le regole di bagaglio a mano della più intransigente compagnia aerea. Che dici, partiamo?
A presto.
Mario

Nome: Carlo da Arezzo
Messaggio:
Sarei capace di offrirgli la casa ideale e renderlo un esempio per tutti gli altri abitanti della Tabaccheria che gestisco (i piccoli pacchetti).
Sarebbe amato da tutti, diventerebbe sicuramente l'idolo del quartiere e l'oggetto di attenzione di un sacco di MILF (le Muratti hanno quel target lì) e sono sicuro che il buon Beppe apprezzerà. E poi diciamocelo, in un negozio dove passano centinaia di persone al giorno non c'è mai modo di annoiarsi!
Volevo mandare un saluto a Massimo e ringraziarlo, perché da quando lo conosco (e ormai sono 16 anni e più mi sa!) è sempre stato un fottuto stimolo a vedere le cose con uno sguardo mai uguale e mai banale.
Yo
Carlo aka Backo B

Nome: Mattia da Senigallia (AN)
Messaggio:
Ho sentito parlare di questo sito dal programma di Radio 105, 105 all'una dove il sig.Massimo (mi pare sia questo il nome) spiegava la sua passione per i robot, non ho saputo resistere e oggi mi sono fiondato subito a cercare il robot che mi assomigliasse di più.
Ho trovato Bruno Mannaro, il più affascinante tra i tanti come lui io sono molto attento ai dettegli sopratutto quando lavoro, per questo vorrei portare Bruno con me in ufficio per farmi compagnia e insieme trovare tutti i bug di compilazione dei software che produciamo..
Spero solo che la sua altezza non mi faccia sfigurare perchè io a differenza di Bruno non sono molto alto.. Saluti,
Mattia da Senigallia (AN)

Nome: Sara da Castellammare di Stabia (NA)
Messaggio:
Sono giramondo io pure e i miei, di genitori, mi hanno insegnato che crescere insieme vuol dire curiosare qua e là nel mondo. Perchè non voglio fargli smettere di fumare quella che n'est pas une pipe. Perchè io fumo ogni cosa: ombrelli, maccheroni, nuvole; e poi mi metto a scrivere cose sgangherate dall'immaginazione.
Perchè devo andare un po' di tempo a Istanbul e penso che un robotizzo adottivo che fuma come un turco e proprio quello che ci vorrebbe per farmi tradurre quella lingua che non conosco...

Nome: Lara da Milano
Messaggio:
Amo il caffè ed amo in robottini. In casa starebbe in buona compagnia, infatti anni ho adottato uno dei Fantasmini di Roberto Cambi.
Inoltre ho una gemella, Guglielmo sarà doppiamente coccolato.
Sono Lara Splendore. Ex web designer dopo 15 anni, di onorato lavoro volontaria Croce Rossa da 2 anni e studente fuori corso di Infermieristica a Milano.
Si troverà bene.... :)

Nome: Martina da Ivrea (TO)
Messaggio:
Ho iniziato a cercare tra tutti questi bei robottini, pero' appena ho visto Aladino ho pensato subito che era perfetto per me. Io penso che Aladino stara' benissimo con me, io gli assicurerei viaggi per il mondo dovunque io vada, anche se non sara' su un tappeto magico.
Gli rifarei ricordare il mondo arabo da dove lui proviene, e mi farebbe piacere se potessi vivere i miei viaggi con un ometto che ami vedere il mondo come me.
Ps: Casa mia ha sempre tanti tappeti.

Nome: Elena da Torino
Messaggio:
Vorrei adottare Leone perchè rappresenta l'insieme di cose a me care: mia figlia si chiama Alice (nome sulla scatola), mia sorella e i suoi bimbi vivono a Parigi (da dove arriva la scatola) e io adoro la fotografia!!!!
Un insieme di piccoli segni che mi fanno entrare in empatia con il robottino!

Nome: Paolo da Sassorosso (LU)
Messaggio:
Perchè Lillino? Perchè lo aspetto nella mia piccola osteria di montagna, dove si sentirà a casa accanto alla macchina del caffè, ascolterà le storie degli avventori e potrà  uscire a vedere la neve e le bellissime Alpi Apuane ogni volta che lo vorrà.
Anzi, le loro cime innevate si vedono persino dalla finestra dietro il bancone.

Nome: Lucia da Matera
Messaggio:
Sarò genitore unico pero' avrai una sorella ed anche un nipotino di 12 anni. Avrai intorno una grande famiglia, una casa con molte finestre nella quale troverai tanti insoliti gioca-oggetti ed un ricco assortimento di macchine fotografiche che io non so usare. Potrai insegnarmelo tu???
Ti aspetto

Nome: Persiani da Borgo San Lorenzo (FI)
Messaggio:
Innanzitutto perchè la mia mamma da giovane fumava le Muratti Ambassador, inoltre adoro gli oggetti riciclati e con nuova vita, mio padre per 30 anni ha avuto una bancarella al mercatino delle pulci a Milano ed ho visto clienti acquistare gli oggetti più disparati per donargli nuova vita!
Questi robot sono semplicemente fantastici e nella mia casa invasa dalle macchinine dei miei bimbi di 1 e 3 anni troverebbero un' ottima accoglienza!

Beppe Muratti ti aspettiamo, mamma Milena, Niccolò e Matteo

Nome: Marco da Camerino (MC)
Messaggio:
Sogno di accudire un robot fin da quando ero bambino, di poter coccolare un piccolo esserino di metallo, ma con un grande cuore fatto di valvole e transistor.
Sono sicuro che questa Simpatica Canaglia robotica troverebbe un posto da Alfalfa tutto suo nella mia casa, al riparo da ruggine e da calamite prepotenti.

Nome: Davide da Sesto Fiorentino (FI)
Messaggio:
Con noi Federico Pellini potrà trovare una famiglia pacifica. La notte pero' dovra' esserci di aiuto ad accudire il piccolo fratellino in arrivo.

Nome: Ileana da Napoli
Messaggio:
Ciao son Ileana e vivo a Napoli,
mi piace il teatro e organizzo spettacoli teatrali in casa e così giro sempre per tanti teatri e buoni salotti di Napoli e non solo! Sono sempre circondata da tanta bella gente che ti potrei presentare, e anche a me piace stare attenta alla moda ed essere sempre in ordine...non ti farei fare brutta figura!!!
Sceglimi e gireremo insieme belli ed eleganti per i salotti più chic!
Ileana

Nome: Pietro da Casella (GE)
Messaggio:
Sono un sessantino, il mio cuore di eterno ragazzo ha avuto un sussulto vedendo Bruce Vuein, sono tornato indietro di 50 anni, quando il mio eroe era (e rimane) Batman ed anche, in tempi più recenti, al tenero numero 5 del bel film, di John Badham, Corto Circuito.
Comunque la citazione preferita di Bruce è anche la mia...

Nome: Pietromaria da Reggio Emilia
Messaggio:
Penso sia impossibile non perdersi nelle spire del suo sguardo profondo, o restare insensibili all'aspetto un po' ruvido e smaliziato di chi sa cosa vuol dire "sgobbare" senza lamentarsi, poggiando la sua esistenza su solide basi..
:))) ..se vorrà arpionarsi a me, nella sua nuova casa non rischierà certo di fare la ruggine, bensì potrà accrescere il suo bagaglio attraverso le esperienze di amici e amiche vecchi e nuovi che tra un successo e un fallimento, un viaggio o un rientro, amano condividere piacevoli serate in compagnia..
:))) ..spero di poterlo accostare presto al mio orecchio per sentire non il rumore del mare, ma il magnifico "kling-Klang" del suo tenero cuoricino di latta..
A presto ;)
Pietro

Nome: Giuseppe da Sesto San Giovanni (MI)
Messaggio:
Con due occhi così mi ha proprio stregato..... e poi siamo abbastanza simili... non proprio giovani e tutte e due bassetti ma entrambi non abbiamo perso lo smalto.
Inoltre gli offrirei casa nella Ex Stalingrado d'Italia culla del siderurgico avviata alla riconversione...quale migliore ambiente in cui crescere?

Nome: Giuseppe da Sesto San Giovanni (MI)
Messaggio:
Volevo dare un fratello a Virgilio che altrimenti quando sono al lavoro mi si intristisce, penso che potrebbero essere una bella coppia.
In quanto a maturazione ...mi sa che giuriamo entrambi il falso.

Nome: Giancarlo da Grado (GO)
Messaggio:
Sono rimasto abbagliato appena l'ho visto: la cura e la pulizia nel assemblaggio, i suoi cucchiaini scintillanti, i suoi occhioni indagatori e attenti ne fanno un robot dalla forte personalità, si vede a colpo d'occhio.
Vorrei adottarlo per dargli una vita tranquilla (presso una località marittima) insieme al meritato, ed onorato, riposo che si merita dopo un'esistenza al limite.
Saluti,
Giancarlo

Nome: Grazia da Reggio Emilia
Messaggio:
A dire il vero, data l'età , potrei essere la nonna adottiva. Pensavo a un'adozione a distanza con affido a mio genero Beppe. Perchè? Omen nomen Beppe è da sempre tifoso dell'Inter di Moratti (ora non più), fuma (ma solo sigari e Muratti), è degno del grande Josè Mourinho.
Ti aspetto, Grazia.

Nome: Valeria da Città di Castello (PG)
Messaggio:
Scrivo da parte di Lucrezia, 6 anni e mezzo: "E' tanto carino questo robot! Mi sono innamorata quando l'ho visto sul giornale* che guardava mamma. Mi piacciono tanto i suoi occhioni!"

* Il Venerdì di Repubblica

Nome: Claudia da Bagno a Ripoli (FI)
Messaggio:
Mi piace il vintage e dovrei avere una casa molto più grande perchè non riesco a buttare nulla...da qualche parte sono sicura di avere ancora la macchina fotografica che hai usato e in vista sulla mensola ho il barattolo Illy.
Ma soprattutto ho un bambino di 8 anni che adora le vecchie macchinine del padre e da quando ha visto wally e robots è attento all'ambiente, disegna robots e vuole fare l'inventore....

Nome: Tullio da Limbiate (MB)
Messaggio:
Siamo una coppia che purtroppo non ha avuto la fortuna di avere figli...ci piacerebbe accogliere un componente "DIVERSO" da noi nella sua esteriorità fredda come il metallo ma alla ricerca di tranquillità ....e qui certo la tranquillità non manca !!!
Lo ASPETTIAMO a braccia aperte :-)
Alessandra&Tullio

Nome: Paolo da Firenze
Messaggio:
Bisogna iniziare a famigliarizzare con i robot che saranno strapresenti nel nostro futuro.
Anche i robot hanno (o avranno) un'anima ed anche loro hanno bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione e dell'affetto di una famiglia!
E poi io amo il caffè!

Nome: Lucrezia da Prato
Messaggio:
Prima di tutto la mia dispensa è sempre piena! La specialità culinaria della mia mamma è la minestra di pane...spero che Leone abbia davvero un metabolismo d'acciaio, come si dice nella scheda; se sì, non avrà di che preoccuparsi e, soprattutto, acquisirà a pieno diritto il privilegio di entrare nella nostra famiglia!
E poi qui da me potrà non sentire nostalgia della sua precedente città adottiva, Atene: gli potrei mettere vicino la mia grammatica di greco, insieme ad una tragedia di Euripide (l'Ippolito o la Medea?...ma forse Leone preferisce il buon Menandro...).
Insomma, si sarà capito, Leone riceverà qui del buon cibo sia materiale che spirituale....lo aspetto a braccia aperte!

Nome: Caterina da Pistoia
Messaggio:
Ho fumato la pipa finchè non è nato mio figlio poi sono passata a piccoli sigari. Penso che con la compagnia di Mister Henri riprenderei volentieri con la pipa e chissà con un pochino di calma e distensione, indispensabili per la pipa.
P.S.: Mio figlio adora inventare congegni simil-robot.
Caterina

Nome: Maurizio da Milano
Messaggio:
Siamo fatti per intenderci. Due viaggiatori dell'anima che con il corpo hanno visitato i posti più inusitati.
E che per questo motivo sanno apprezzare il piacere di stare seduti nella poltrona del salone mentre pianificano il prossimo viaggio. Tra uno scotch e l'altro.

Nome: Ribes da Roma
Messaggio:
Mi chiamo Ribes, sono fotografa. Vivo a Roma, città di buon gustai....naturalmente.
Mi piacerebbe tanto Leone e magari scoprire una sua dote nascosta, la passione per la fotografia. Con una buona pellicola...chissà magari scopriamo che Leone è un bravo fotografo! E così gireremo per la città a fare fotografie!
Ribes

Nome: Rossano da Meta (NA)
Messaggio:
Perchè dovrei essere io il suo genitore adottivo? Ecco:
1) adoro il caffè;
2) sto ristrutturando il mio studio di architetto;
3) posso riservare a Guglielmo Farò uno spazio d'onore nella nella mia libreria metallica vintage;
4) in questo momento ho bisogno di fare "centro";
5) mi piace, punto.
In attesa, un cordaile saluto, R.A.

Nome: Antonio da Genazzano (RM)
Messaggio:
Sono un docente in pensione, dopo aver insegnato Chimica per 40 anni nelle scuole di Roma e provincia; attualmente collaboro (come volontario e a titolo gratuito) con scuole medie ed istituti superiori della provincia di Roma e Frosinone: riparo e restauro apparecchiature e strumenti scientifici, spiego il loro funzionamento, dove necessario svolgo con e per gli studenti esperimenti di chimica e fisica; cerco di avvicinare i ragazzi al mondo delle scienze esatte stimolando la loro curiosità; per questo uso di tutto: reattivi, prodotto casalinghi, strumenti di laboratorio antichi e moderni, gadget e giocattoli (spesso costruiti da me) di tutti i tipi.
Ho indicato un robot a caso: nel caso mi riteneste "degno" di riceverne uno,
Vi prego di sceglier voi quello ritenuto più adatto alle cose che faccio.
Cordiali saluti
A. Sessi

Nome: Paola da Firenze
Messaggio:
Appena ho visto Maik Taisonne non ci volevo credere! Potendolo adottare renderei una persona a me vicina davvero la più felice del mondo! :)

Parlo del mio "quasi ragazzo", appassionato di robottini da un quarto di secolo. Ne ha comprati tanti, tutti quelli che ha trovato, e poi ha cominciato ad ordinarli anche su Internet. Ma ormai non riesce più a trovarne di nuovi, pensate che ha fatto un accordo con un venditore di giocatoli del centro di Firenze che li ordinerà per lui credo in Spagna. Non sa ancora dell'esistenza di questo sito e non glielo voglio ancora svelare, non prima di avergli regalato il primo.
Perchè quando ho visto Maik non ci potevo credere? Perchè inconsapevolmente diventerebbe il "simbolo" di questa nostra storia: il nostro primo weekend fuori eravamo in albergo alle Cinque Terre. Era la prima volta che dormivamo insieme e la prima in cui mi ha visto senza trucco al mattino. Avevo due occhi gonfi e delle occhiaie un pelino evidenti... così quando sono uscita dall'ascensore mi ha detto: "Ma hai incontrato per caso Mike Tyson nell'ascensore, l'hai offeso e ti ha tirato un pugno?". Beh lui è fatto così, un po' scarsino nei complimenti "tradizionali" ma non si può dire che non mi faccia ridere.
Eh noi donne e questa ricerca dell'uomo che ci faccia ridere.
Però in ricordo di quel primo risveglio insieme, non credo che Maik Taisonne potrebbe trovare due genitori migliori di noi. E quella vetrina nera, in casa sua, è già  piena di altri robot che non vedono l'ora che si allarghi la famiglia!

Grazie per la pazienza,
Paola

Nome: Gianfranco da Milano
Messaggio:
Intanto, come in tutti gli incontri, c'è un amore a prima vista e Filippo Mannaro mi ha fulminato al primo sguardo. Ma volendo fare il superiore mi sono detto: mica sei l'unico robot sulla terra..calma calma.
Mi sono guardato in giro e quasi per dispetto stavo per fare un'altra scelta: un robottino cui piace viaggiare, un po' dandy, stesso mio segno zodiacale (gemelli) ..poi una forza misteriosa mi ha fatto cliccare indietro e Filippo era lì che mi guardava: allora?
Beh...Filippo ha il nome che avrei dato a mio figlio se ne avessi avuti, come me non è una pertica e quindi siamo simili così le mamme dei compagni di scuola non diranno: strano, non vi somigliate...
Inoltre gemelli e scorpione sono così diversi che si completano e poi.. passando ad argomenti più seri: se l'assistente sociale verrà a controllare l'ambiente non potrà che constatare che la nuova famiglia è la più adatta per un robot: un bel casino con tante cianfrusaglie con cui si troverà immediatamente a suo agio visto che gli piace giocare, inoltre viti bulloni e cacciaviti sono spesso usati dal suo nuovo papà che in casa li usa spesso e poi è un ingegnere.
Infine ho tanti amici che diranno: che carino! E sono sicuro che lui farà gli occhioni da ingenuo e li inviterà a giocare a poker..
E io mi farò un sacco di risate quando li lascerà in braghe di tela.
Ti aspetto Filippo!

Nome: Voltron da Bologna
Messaggio:
Buona sera mi chiamo Voltron e sono un Robot noto per il suo glorioso passato di difensore dell' umanità dai suoi perfidi nemici.
Da circa venti anni vivo in una tranquilla pensione presso l'abitazione di uno squattrinato laureato in Dams cinema di Bologna, Marco Bracchitta, che, seppur persona gradevole, è sempre fuori casa e mi lascia così in una situazione di solitudine.
Cerco disperatamente compagnia robotica, anche fumatrice.
Il Signor Henri poi, essendo reduce di guerra come me, sarebbe il compagno di conversazione ideale.
Cordialmente,
Voltron - Defender of the universe.

Nome: Alessandro da Benevento
Messaggio:
Io sono Alessandro D'Aloia e ho 9 anni.
Anche io sono nato a novembre come Virginio e possiamo festeggiare il compleanno insieme e ho anche una passione per i robot.
Io vorrei adottare questo robot perchè mi piace, vorrei dargli una casa e un sacco di amici. Starebbe anche in compagnia degli altri robot, anche quelli che costruiamo, miei e dei miei amici.
Ho la passione della vela e vorrei insegnargli ad andare in barca e posso anche fargli conoscere mia sorella Carolina di 7 anni detta caccola.
SPERO SCEGLIATE ME.

Nome: Roberto da Roma
Messaggio:
Sono sicuro che Mister Henri possa trascorrere una vita tranquilla insieme a noi, potrà fumare liberamente ed io mi occuperò di lui. Lo luciderò ben benino e terrà pulita la sua pipa, avrà a disposizione tutta la casa e se vorrà anche il giardino.

Nome: Mattia da Benevento
Messaggio:
Ecco perchè dovrei essere io il suo genitore adottivo... ciao mi chiamo Mattia e ho 9 anni; io ho un fratello molto più grande di me e i miei genitori sono sempre a lavorare e io piango sempre perchè non ho nessuno con cui giocare.
Insieme potremo giocare nel viale e divertirci; gli darò anche una bella casa calda con moltissimi amici robot e peluches.

Nome: Serena da Palermo
Messaggio:
Beh ... Mr Henri mi sembra proprio un duro dal cuore tenero, quel cipiglio non inganna.
Sono sicura che abbia bisogno di una casetta silenziosa e confortevole come la nostra in cui rilassarsi in compagnia di un amante di sigari e di un gattuccio rosso appena adottato.

Nome: Ferdinando da Palermo
Messaggio:
Siamo una coppia innamorata con un gatto (Gatto George). Anni fa ho tentato di costruire un robot, ma non ci sono riuscito.
Oggi condivido questo mio desiderio, quello di avere in casa un robot, con Serena; non si tratta di una cosa egoistica.
Noi vogliamo offrire a Virginio un ambiente allegro, stimolante, sereno... Lui sarebbe circondato da oggetti inoffensivi e ricchi di storie da raccontare (sono anche un attore e ho tanti oggetti di scena per casa). Gatto George non gli farà del male, anzi sarà contento di avere un fratellino.
Naturalmente, la nostra casa sarà sempre aperta, quando vorrete far visita a Virginio.

Nome: Anna Chiara da Maglie (LE)
Messaggio:
PRIMINO piace a me e a mia figlia Claretta, non abbiamo un cane in casa ma solo 3 figlie femmine, qualunque presenza maschile è gradita ospite in casa nostra, nell' attesa del maschio abbiamo adottato un E.T. vintage che aspetta di un compagno di giochi o di vita ....
Siamo sicure che PRIMINO avrebbe da noi affetto e nel caso in cui nasca qualcosa di profondo con E.T. siamo pronte ad occuparci anche di questa nuova famiglia.
Grazie Anna Chiara e le Superchicche

Nome: Giulio da Firenze
Messaggio:
Vorrei Filippo con me per aver compagnia essendo allergico agli animali e vorrei che mi insegnasse il tip tap visto che sono negato a ballare ed inoltre la sera potermmo giocare d'azzardo insieme senza dover frequentare casinò... Ah mi ero scordato...!! Amo le cose vecchie perchè penso che siano sagge ed esperte.
Pippo ti aspettoooo

Nome: Emanuele da Roma
Messaggio:
Ho 5 anni, quasi 6 (ad aprile) e insieme a mia sorella Chiara e mio papà Gabriele abbiamo visto i robottini e ci siamo appassionati: è bello riciclare, ancor più se si può dare una casa a chi la cerca...io ho scelto subito la molla, sempre in movimento come me!

Nome: Vanessa da Firenze
Messaggio:
Anche io, come Adriano, sono stata lasciata. Ho perso l'amore più importante della mia vita e mi sento andare giù. Voglio ricominciare a vivere, a sognare. Voglio ritrovare un po' di stabilità.
Adottare Adriano sarebbe bello, per darsi forza a vicenda e ricostruire tutto, pezzo dopo pezzo :-)

Nome: Maria Grazia da Canicattì (AG)
Messaggio:
Mi ha colpito subito, si troverà bene nella mia casa, fumeremo insieme lui la sua pipa ed io la sigaretta, avrà bisogno della sua compagnia e gli darà tutto il mio affetto, ho bisogno dei suoi consigli per risolvere i miei problemi, gli chiederò consiglio ogni volta che dovrà prendere una decisione, vorrei tenerlo sempre con me!

Nome: Cecilia da Livorno
Messaggio:
Sarebbe il fratellino dei miei due bimbi: Federico 9 e Angelica 7 e come lui anche loro adorano viaggiare in lungo e largo per l'Italia in auto! Inoltre, oltre al suo faccino tondo, ci ha colpito il suo nome, in fatti Icaro è proprio il nome della citycar elettrica che mio marito ha contribuito a progettare con l'azienda nella quale lavora. Quindi un segno del destino.....;-)
Pensateci su e fateci sapere, noi, intanto, in trepida attesa vi salutiamo!

Nome: Sergio da Firenze
Messaggio:
Perchè questa è una casa di gente che non è per niente alla moda, ma non per questo rinuncia alla bellezza. Perchè la bellezza, estetica o di altra natura, non è solo una questione di forma. È una cosa molto seria.
Eolo merita di saperlo e di essere circondato da quella bellezza fuori moda che forse ancora non ha conosciuto. Da noi le sue pale continuerebbero a girare come fanno adesso.
Ma invece di portarlo a sbattere contro il soffitto, glielo farebbero sfondare. Per raggiungere le nuvole.

Nome: Silvia da Genova
Messaggio:
Ho altri tuoi parenti sul davanzale della cucina che ospitano felicemente basilico,garofanini e altre piantine di stagione, ti troveresti bene da noi, anche non fuori dalla finestra. Mi piacciono le persone mature...ma non troppo.
Saluti,
Silvia
P.S.: Sto prendendo lezioni di salsa...magari potremmo danzare insieme visto che mio marito si rifiuta.

Nome: Annamaria da Venezia
Messaggio:
Mi è difficile dire perchè vorrei Filippo con me.
Saranno i suoi occhi, invero non sciocchi,
o forse il sorriso, scomparso dal viso.
Giacchè in casa gatti non ho, di spazio per lui ne avanza un bel po'.
Non sono nonna (neppure son mamma)
non cerco un figlio ma un amico di sciamma.

Nome: Annamaria da Venezia
Messaggio:
Vivo a Venezia, c'è l'acqua alta anche oggi, e sono ormai 4 giorni, le piante in cortile stanno annegando, la lumaca Cornelia che vive con me dorme in un letargo schiumoso, e mi si chiede perchè vorrei adottare Federico? Potremmo rilassarci insieme. La sua iperattività troverebbe pace nel nulla della laguna. Certo, c'è il problema della ruggine, il cappello potrebbe non bastare, niente timori.
Preservo me da ruggini di ogni tipo, con doppia attenzione preserverò il Pellini.

Nome: Elena da Genova
Messaggio:
L'altro giorno ero nella sala d'attesa della mia psycho, unico lugo spazio/tempo in cui accedo alla lettura di riviste...sfogliandone una (che nei prossimi giorni mi riprometto di sottrarre)...l'ho visto, prima di tutti, e prima ancora dell'articolo. Mi sono ritrovata nei suoi colori, nella sua espressione paradossalmente allegra nonostante sia anche un po' triste.
Senza più speranze, questa notte ho aperto la gallery...poi l'ho visto, e non era neanche occupato! Anch'io, effettivamente, ad oggi, sono del tutto libera...
Ho letto la sua scheda...come quando ti ritrovi in un oroscopo, credo che siamo nella stessa condizione di partenza: dopo la laurea, una figlia e l'immediata morte di suo padre, dopo anni aiutata ma anche ingurgitata dalla mia famiglia, sto per affacciarmi alla mia vita. Una vita nuova e finalmente mia, che partirà con una casa tutta per me, per noi...io e mia figlia, un 'anno 0' che voglio dia lo sturo al bello.
Una casa che era di una vecchissima zia, e che da mesi frequento con rispetto per selezionare ciò che è da tenere e ciò che è, purtroppo, da buttare, con il cuore che a volte insegue fino sul limitar del cassonetto pezzi di una vita che, comunque, è da dichiararsi chiusa, e con mia madre che sbuffa mentre passo in rassegna i fondi polverosi di scatole di legno costruite a suon di martellate da chi voleva ad ogni costo custodire qualcosa...piene di viti e bulloni, mi emoziono per chiodi in ferro "come non se ne trovano e non se ne fanno più"! E li metto da parte, perchè mani e pensieri li hanno volutamente creati, venduti, comprati, usati e conservati in ossequio al genovesissimo principio del "maniman" (intraducibile).

Nome: Simona da San Gregorio da Sassola (RM)
Messaggio:
Sono di Roma ma son voluta andare a studiare all'università a Napoli, all'Orientale. Abitavo praticamente dietro l'angolo di S.Domenico Maggiore e Scaturchio è nel mio dna.
Napoli mi è rimasta nel cuore e forse Gennaro è il figlio sconosciuto che ho lasciato in quella città.
Sarebbe un ricongiungimento familiare!

Nome: Leonie da Napoli
Messaggio:
Caro Lento Piano. Ho 70 anni e bevo MOLTE tazze di tè nel corso della giornata, cosa che aiuta a fermare il tempo. La tua presenza potrebbe aumentare tale effetto. Penso tu mi faresti molta compagnia. Se vuoi giochiamo assieme "Chi va piano va sano e va lontano".
Ti faccio scegliere il colore delle tue pedine. Posso anche rinunciare alle pedine ROSSE... Da bambina litigavo sempre con mio fratello che voleva le pedine rosse.... Per non litigare con mio fratello preferivo giocare da sola, cioè Leonie Rossa contro Leonie Gialla, Verde, Blu. Il vantaggio: Vincevo sempre io!!!
Se hai problemi di gettare il dado (visto che non hai le dita) posso farlo io per te!!!
Ti aspetto!

Nome: Isabella da Torino
Messaggio:
Mister Henri se verrà adottato da me starà in un posto calmo e tranquillo dove potrà osservare tutto ciò che avviene fumando la sua pipa, e soprattutto fare da sovraintendente a mia sorella mentre sforna cupcake!

Nome: Fabio da Torino
Messaggio:
Ho fatto vedere la foto di Virginio a mio figlio Lorenzo di soli 5 mesi. Un sorrisone sdentato si è disegnato sul volto del mio bimbo. Sarà che tutti e due hanno occhi profondissimi.
In più se è un tuttofare di grande esperienza, in casa nostra sarebbe super affaccendato: portare già il cane, cambiare pannolini, giocare con il bimbo. Si sentirebbe come agli esordi utile e giovane, aumentando la sua esperienza insieme a quella di Lorenzo.
Grazie!

Nome: Anthony da Sona Lugagnano (VR)
Messaggio:
Metto una descrizione di me : Trentasettenne stronzo e cattivo, non per virtù, ma per necessità. Da allora, sono risultato positivo alla prova del palloncino per alte tracce di cinismo nel sangue. Vivo in continuo stato di Ebrezza Emotiva e con tanta di quella Passione e Tanto di quel Coraggio e Faccia Tosta ....che molti Stimano..... molti altri..... Giudicano!
Vivo La Vita a Colori .... ma molte volte senza sfumature perchè le vie di mezzo servono solo a NASCONDERSI e a SVIARE LE DECISONI. Al mondo appaio simpatico o antipatico, bravo ragazzo o stronzo, sano di mente o pazzo, divertente o scemo: per la serie "il mondo è come lo vuoi vedere".
La vita è si come un grande palcoscenico dove andiamo in scena... possiamo improvvisare e decidere di essere ogni giorno o protagonista o solo comparsa... "comunque, ridi , balla e ama.... vivi intensamente sempre ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e finisca senza applausi".

A.D

Nome: Carlotta da Torino
Messaggio:
Dopo aver smesso di fumare per un intero anno, ho ricominciato: in fondo il fumo uccide, ma la vita non è certo una gentildonna :)
A casa nostra potrà fumare la sua pipa indisturbato e avrà due robot amici di latta con i quali discutere di cavalli, sport e politica.

Nome: Daniele da Catanzaro
Messaggio:
Ecco perchè dovrei essere io il suo genitore adottivo: mio nonno GUGLIELMO PAPALEO sarebbe felice di adottarlo!

Nome: Asia da Savona
Messaggio:
Mi occupo di fotografia ed ho un sacco di fotocamere analogiche di tutti i tipi che potrebbero fare tanta compagnia a Chicco, potrei anche garantirgli la camera oscura dove riposare. Inoltre il mio ragazzo è un appassionato di robot e ferraglie, Chicco si troverebbe in una casa piena d'amore.

Nome: Eleonora da Milano
Messaggio:
Bi, il mio ragazzo (è lui il destinatario vero di questo regalo e Bi è il suo soprannome) è proprio come lui. L'unica differenza sono le sigarette.... vuole solo le Marlboro Touch ma le storie che racconta sono tantissime come le nuvolette che fa quando fuma. In più Bi è mezzo veneto e mezzo siciliano e si fa lo stivale almeno tre volte al mese.
Globetrotter come Achille ma tutto Made in Italy ;)

Nome: Nana da Milano
Messaggio:
Cèlestin,
vorremmo diventare la tua famiglia, siamo una famiglia italiana tedesca, papà Fabio è italiano, Nana è mamma tedesca e avresti anche due sorelline molto simpatiche e affettuose: Gianna 8 anni e Dalia 6 anni. Ci piacerebbe portarti ad agosto al nostro posto preferito al mare, si trova in una baia meravigliosa a sud di Creta. Vieni a vivere per sempre da noi?
A presto.
Nana

Nome: Valeria da Città di Castello (PG)
Messaggio:
"Non è solo un fattore economico, sarà un fattore di cuore." E la mia piccola quasi settantenne ha il cuore infranto.
Caro Salvatore, qui ci sono mamma Valeria, babbo Stefano, un'aspirante sorellina Lucrezia con due minitrousse da maquillage (ne potete usare una a testa!) e millanta colori di tutti i generi, due cricetine e Ginevra la tartaruga, più tre nonni (le nonne una bravissima a cucire, l'altra a ricamare, e con diversificate manualità culinarie, col nonno appassionato di opera e musica classica in genere). Se vorrai usare pennelli con acquarelli o acrilici, metterà anche a te un bel grembiulino colorato e se vorrai le nonne ti cuciranno su misura un basco da pittore come quelli veri! Hai una buffa faccetta, e sei l'unico il cui corpo e braccine ricordano tanto il primo amore della mia bambina, quello che le ha spezzato il cuore e che nonostante tanti messaggi e una foto è stato destinato a un babbo milanese. Non so dove ti porterà il viaggio della vita, o se ti accontenti di una famiglia normale e senza grosse raccomandazioni, se ti va noi abitiamo in Umbria, il posto è un paesone tranquillo di provincia, si chiama Città di Castello, magari se vieni da noi rischi di incrociare anche la Bellucci di persona ;-)
È bello continuare a sognare, sempre, ma sai, la vita con noi non è stata mai così generosa e un po' per la sindrome di Fantozzi ormai non mi faccio più grosse illusioni da un bel pezzo.

Nome: Renata da Bareggio (MI)
Messaggio:
Quando l'ho vista sono rimasta folgorata. È rotonda come me! Ci assomigliamo di già e tutte e due amiamo le tisane che non scalfiscono di un grammo le nostre rotondità!

Nome: Andrea da Milano
Messaggio:
Anche a me piace viaggiare quindi porterei Achille in giro con me facendogli vedere posti meravigliosi e sconosciuti ai più!
Potrei aiutare Achille a diminuire il numero di caffè e di sigarette mentre non potrei aiutarlo molto con l'alcool purtroppo...anzi! :)
Spero davvero di poterlo adottare!
Andrea

Nome: Ombretta da Fidenza (PR)
Messaggio: Ciao, vorrei essere inserita nella lista d'attesa per adottare Achille. Due miei carissimi amici Tiziano e Barbara a settembre festeggeranno i 25 anni di matrimonio. Per l'affetto che ci unisce vorrei, con questa richiesta, arricchire la loro famiglia con un nuovo bimbo. Achille troverà una famiglia splendida che saprà amarlo, due nuovi fratelli Eugenio e Giacomo a cui raccontare belle storie e un papà con cui bere southern! Grazie, Ombretta.

Nome: Enrico da Bra (CN)
Messaggio:
Ciao, vorrei essere inserito nella lista d'attesa per adottare Chicco.
Ecco perchè dovrei essere io il suo genitore adottivo...
Vivo in una famiglia di creativi, papà e fratello fotografi, mi piacerebbe adottarlo per mio papà...chissà se sarà fortunato.
Enrico
Ciribiribà!

Nome: Chiara da Milano
Messaggio:
Quel suo essere insieme gelatina e metallo mi ha intenerito, poi la sua giovialità mi ha conquistata del tutto.
Gli assicurerei ogni giorno sorrisi di pari sincerità, anche se con meno ciuffo. Temo però di potermi permettere solo l'adozione a distanza, non potrei assicurargli studi adeguati, solo una educazione casalinga.

Nome: Edo da Torino
Messaggio:
E' stato proprio il nome a colpirmi... "sognatore" e paradossalmente anche la postura: rispecchia l'essenza del pensatore, di colui che non dà importanza al materiale; e quello sguardo rivolto un po' verso l'alto a indicare che il suo pensiero va oltre, va verso la ricerca di comprensione di tutto ciò che gli sta attorno e verso l'esplicazione dell'universo.
Dovrei essere io il genitore adottivo in quanto gli darei ampio spazio di movimento intellettuale, eviterei il più possibile di imporgli dogmi o restrizioni di pensiero ma sopratutto perchè cercherei con tutti i mezzi a me disponibili di lasciargli vagare con la mente fin dove può spingersi e oltre, senza opprimerlo troppo con i problemi di tutti i giorni.
Sarei un buon genitore anche perchè, in fondo, un po' mi ci rispecchio.

Nome: Rino da Impruneta (FI)
Messaggio:
Ho fatto la primina quando ero piccolo e sono sempre stato il primo della classe...alle elementari ovvio...
e poi, il caffe...sono napoletano, dovrebbe bastare...e dulcis in fundo...da buon napoletano ho una famiglia numerosa...di robots...ed un altro non farebbe che portare allegria alla famiglia caciarona!!!
Grazie (...trovo l'iniziativa semplicemente geniale!!)

Nome: Ilaria da Forlì
Messaggio:
In realtà io non vorrei adottare Joseph ma vorrei regalarlo a mia sorella per il suo diciottesimo compleanno. Spero che questo non sia un problema!!!
Sono sicura che lei lo accetterà e lo farà sentire amato.
Hanno entrambi lo stesso carattere: anche Agnese è fantasiosa e sognatrice e si perde nel passato, nei perchè e a volte nei mali struggenti.
Credo che siano tutti e due due caratteri sensibili e che si possano comprendere e sostenere a vicenda! Spero che la mia richiesta di adozione venga accettata!! P.s.: Joseph ti aspettiamo!

Nome: Ilaria da Forlì
Messaggio:
Sognatore mi ha colpita appena l'ho visto. Ci sono quelle cose che le vedi e le senti tue senza sapere il perchè: stoffe, fantasie, colori.. o magari con un po' di fortuna anche persone! Io trovo Sognatore il Robot perfetto per me anche se non ne so la motivazione, anche se non ritengo sia il più bello tra tutti quelli che ho visto!
Mi chiamano " tra le nuvole scendi " proprio come lui ma vorrei anche insegnare a Sognatore che noi puntiamo alle stelle per raggiungerle! (e se cadiamo sulle nuvole, cadiamo nel morbido e ci rialziamo!)
Spero che accetterete la mia richiesta di adozione!
Grazie e buona giornata!

Nome: Sara da Baldissero d'Alba (CN)
Messaggio:
I motivi per cui vorrei adottarlo?
Perchè il riciclo è la mia passione, la mia missione di vita!
Perchè non butto via niente, perchè sto avviando un laboratorio, colmo di oggetti a cui regalare una nuova vita!
Quale miglior casa per Joseph!
E poi, per ultimo, ma non meno importante, perchè la tua idea è fantastica! Complimenti!

Nome: Giorgio da Bolzano
Messaggio:
Potrà vivere in un ambiente fantastico, terra di strade meravigliose, dove godersi la pensione o, se vorrà, condividere la sua esperienza con me nel mio piccolo garage di appassionato di sport motoristici...
E poi ho un parente proprietario di scuola guida che può chiudere un occhio per Giovanni.
Che dire, come prendere due....bulloni con una vite!

Nome: Andrea da Roma
Messaggio:
Mi occupo per passione e per lavoro del salvataggio di vecchi oggetti, dimenticati, scrostrati, ma pieni di poesia. Con spirito antropologico ed etnografico li salvo e vanno ad arricchire le case di gente che possa apprezzarne il profondo valore storico, culturale e non da meno estetico.
Nel caso di Giovanni, lui rimarrebbe con me, ed andrebbe ad unirsi a tutti gli amici, di legno, plastica, bachelite, metallo, resina, che popolano la mia casa, pronto ogni giorno ad essere contemplato da me e mio figlio Ascanio, con la mia stessa malattia per il collezionismo e la ricerca di tesori.
Comunque vada in bocca al lupo a Giovanni e alla famiglia che se ne occuperà.
Andrea

Nome: Diletta da Forlì
Messaggio:
Adoro queste iniziative e ritengo che questi robottini siano fantastici, inoltre credo che tutti da bambini volessero avere un robot tutto loro e questo vale pure per me, sarebbe davvero bello poterlo adottare.
Credo che poi adottare un robot come questo stimoli molto la mia fantasia facendomi sentire ancora una bambina che aspetta il suo bramato amico robot. Mi piacerebbe veramente tanto poterlo adottare e tenere vicino al mio letto mentre dormo.

Nome: Barbara da Bolzano
Messaggio:
Ho una bella collezione di giocattoli di latta provenienti un po' da tutte le parti del mondo a casa, ma ho smesso di comprarli quando è nato mio figlio, 10 anni fa. Mister Henri sarebbe la ciliegina sulla torta!
Purtroppo non riesco a regalargli un fratellino e solo il pensiero che fra qualche anno mio figlio per motivi di studi andrà via da casa ....beh Mister Henri mi potrebbe consolare, nel frattempo finchè cresce mio figlio ci fa compagnia e poi...chissà se Simon avrà nostalgia di casa posso sempre mandare Mister Henri, che dal suo sguardo non solo consola ma fa anche la guardia affinchè non gli succeda nulla:)
P.S. poi è uno scorpione come me....ci sarà sicuramente intesa tra di noi!

Nome: Vincenzo da Milano
Messaggio:
La nostra amica Angelica compie gli anni e vorremmo regalarle la possibilità di avere Pablo per farle compagnia. Angelica è pugliese e vive sola a Milano, quando ha visto Pablo è stato subito colpo di fulmine, dice che l'ha colpita quell'aura malinconica e "triste" negli occhi del piccolo Pablo.
Crediamo che possa far bene ad entrambi avere qualcuna con cui condividere la casa e il tempo e riempire il vuoto che, in assenza della Puglia tanto amata da Angelica, Milano - a volte - offre.

Nome: Martina da Pescara
Messaggio:
Non dovrebbe dare retta alle copertine piene di Macbook ultra-slim da 250gr tutto compatto: la vera bellezza è nei suoi 360° di cilindricità e spero di riuscire ad insegnargli almeno questo, in cambio dei suoi trucchi da coiffeur.
E' anche vero che gli eccessi, da un lato e dall'altro, non sono salutari....quindi spero di potermi gustare delle ottime bibite sugarfree in sua compagnia, accompagnate popcorn imburrati al microonde e ottimi film.
Sarei il suo C3-PO, sarebbe il mio R2-D2.

Nome: Simona da Napoli
Messaggio:
Ciao a tutti vorremo Evangelista nella nostra famiglia per rendere la nostra casa ancora più accogliente per i nostri bimbi e sarebbe fantastico farlo giocare con altri amici robot come lui e farsi bello davanti alle robotesse!

Nome: Marco da Torino
Messaggio:
Principalmente di mestiere faccio lo storyteller e ho bisogno di un amico di avventure col quale ispirarmi quotidianamente.
Tra l'altro siamo nati entrambi ad aprile, quindi non avremmo difficoltè a capirci al volo. La sua casa diventerebbe HUB09 e saremmo veramente in tanti a coccolarlo... avrebbe un posto d'onore in agenzia e verrebbe presentato a tutti gli ospiti come membro integrante del reparto creativo.

Nome: Elisa da Alba (CN)
Messaggio:
Mi chiamo Elisa e sono nata nello stesso anno in cui al cinema uscì "Corto Circuito"; Johnny 5 è stato il primo robottino per cui ho nutrito un innato affetto, lo stesso che ho provato vedendo il piccolo Filippo Mannaro, con cui trovo una certa somiglianza nello sguardo. Il mio appartamento, nel centro storico di Alba, è pronto a riceverlo: non è una bisca, ma musica jazz anni '30 e il fumo che talvolta sovrasta le stanze ne ricordano l'atmosfera. Ho molti vizi, ma tutti (relativamente) sani. Sono sicura che non avrà ripensamenti?
Sì, perchè leggendo le altre richieste di adozione per Filippo mi si è stretto il cuore al pensiero che potesse non finire tra le mie braccia.
P.S. Prometto di mandare al papà naturale foto di Filippo nella sua nuova casa.

Nome: Giulia da Brescia
Messaggio:
Vorrei adottare Filippo per i suoi occhioni metallici e per quel mezzo sorrisetto che dice "prendimi". Io sarei una brava zia e avrei sempre qualche aggeggino di metallo da fargli pulire fino a farlo risplendere.
Con me vivrebbe avventure entusiasmanti e vista l'inquietudine della zietta, cambierebbe mille posizioni traghettando di mensola in mensola...

Nome: Davide da Francavilla al Mare (CH)
Messaggio:
Io sono il genitore decisamente migliore per Spillo, su questo non c'è dubbio! La mia vita è ancorata quasi totalmente nella mia stanza, ma non sono affatto triste, anzi ho tanti amici che mi circondano, e tutti sono molto contenti della loro posizione.
Abbiamo una bella finestra affacciata sul giardino della quale d'estate entra una piacevole brezza e d'inverno i caldi raggi del sole, un grande schermo che è come fosse una finestra sul mondo, ci informiamo su tutto quello che ci accade attorno e quando siamo stanchi ci godiamo della bella musica o un bel film.
Spero tanto di poterti abbracciare Spillo, il mio piccolo mondo sarebbe più bello con te!

Nome: Valeria da Civitavecchia (RM)
Messaggio:
In realtà non sarò io il genitore adottivo, Spillo lo vorrei regalare al mio compagno perchè da piccolo sognava di fare l'astronauta, costruiva razzi e girava per casa con tuta e caschetto. Gli sarebbe piaciuto lavorare alla Nasa e ancora sogna, a 47 anni, di poter fare l'astronauta e ad ogni missione nello spazio resta incollato alla TV con gli occhi sognanti di un bambino.
Insieme sarebbero perfetti :)

Nome: Barbara da Milano
Messaggio:
Per Filippo è stato amore a prima vista! I suoi occhioni mi hanno davvero colpito, racchiudono tutta la sua vita all'insegna dell'agrodolce.
Le sue doti di ballerino mi hanno poi definitivamente convinto a candidarmi.
Credo potrei essere per Filippo la mamma che ha sempre sognato di avere; amo il ballo e non perdo occasione per lanciarmi in danze sfrenate e tra queste c'è anche il tip tap che ho avuto la fortuna di studiare in giovane età. Sarebbe divertente per entrambi poterlo fare insieme!
Al di là del ballo mi ritengo poi una persona socievole ed equilibrata, ed il piccolo Filippo al mio fianco abbandonerebbe definitivamente il vizio del gioco perchè verrebbe sempre coinvolto nelle molteplici attività che svolgo durante la settimana.
Gli si legge in faccia che è un ragazzo in gamba e ha tante potenzialità, datemi la possibilità di aiutarlo a scoprirle una ad una.
Speranzosa di ricevere buone novelle,
un abbraccio a Filippo e un grazie anticipato a chi saprà leggere tra queste poche righe quello che già potrei definire amore autentico.

Barbara De Pasqual

Nome: Veronica da Pisa
Messaggio:
Probabilmente è proprio per lo stesso motivo di Joseph che ho preso questa decisione. Il mio sogno è viaggiare, vedere e conoscere quanto più possibile. E chi più di lui può aiutarmi a farlo anche con la fantasia?
Mi sono trasferita a Pisa per laurearmi in ingegneria, ma mi manca la mia terra, la mia Sicilia, la mia famiglia. E con Joseph potrei superare i miei momenti di sconforto, con lui condividere le mie esperienze; il suo senso di orientamento mi aiuterebbe a non perdermi mai, a scegliere sempre la strada giusta.
Io ti proteggerò e cercherò di renderti felice, viaggeremo sempre insieme. E riempiremo la pellicola della tua testolina di immagini straordinarie.
Promesso.
Io ti aspetto!

Nome: Chiara da Assisi (PG)
Messaggio:
Ciao, vorrei essere la mamma adottiva di Pablo perchè è adorabile ed ha la mia stessa inclinazione artistica!
Gli insegnerò a non essere fuori dagli schemi, ma a creare i suoi schemi, a seguire i sentimenti e a lasciarsi andare all'entusiasmo e all'euforia! Ad essere educato e a rispettare gli altri (robot e non), ad apprezzare la varietà del mondo e ad amarla profondamente!
Dalle sue maniglie nasceranno grandi opere, ne sono certa!!! E se dovesse non volerle far nascere, avrà comunque tutto il mio sostegno ed amore!!
Ciao, Chiara.

Nome: Roberto da Caluso (TO)
Messaggio:
Mi è piaciuto a prima vista, un po' come il cagnetto che vidi al canile, e poi capii che fu lui a scegliermi. E poi è come me in questo tempo malvagio: acciaccato e un poco arrugginito. Sicuramente ci potremmo capire facilmente. Non ultimo il fatto che abbiamo lo stesso sguardo...

Nome: Gabriele da Pisa
Messaggio:
Credo che sia giusto presentarsi come si deve dato che l'adozione è una cosa seria. Il mio nome è Gabriele, ho 21 anni e studio Ingegneria Biomedica (questa la dice lunga sui robot dato che l'obiettivo finale dei miei lunghi studi è la creazione appunto di automi che possono aiutare le persone =) ); il piccolo Sognatore mi piace molto e le sue caratteristiche sono simpaticissime.
Essere sognatori non significa solo avere la testa fra le nuvole ma anche credere nei propri desideri, ma stare spesso nel proprio mondo tra le nuvole è sempre il primo passo per realizzarli. La semplicità di Sognatore rappresenta la naturalezza che accomuna tutti coloro in grado di "distaccarsi" dalla quotidianità per guardare in su, o semplicemente davanti ai loro occhi,per figurarsi una realtà a propria immagine e somiglianza dove tutto è perfetto. Da bambino ero solito fissare il cammino delle nuvole,in cui vedevo forme e forme di mille cose,l'immaginazione non si riposava mai....e così è tuttora!
Le caratteristiche di questo robottino gli danno voce e fedeli alla sua figura gli fanno un'ottima presentazione. Spero di essere adatto a lui.
A presto!

Nome: Marco da Roma
Messaggio:
Ciao! Vorrei regalare questa adozione ad una mia carissima amica che mi è sempre stata vicina, la migliore compagna di banco di liceo e sostegno in tutte le avversità.
Purtroppo ora la sorte ci ha separati, e siamo finiti in due università differenti (le strane congiunzioni astrali del ministero!) e purtroppo lei fatica a fare amicizia, si sente sola.
Quasi tutti i suoi amici sono andati fuori Roma e io purtroppo non ho la possibilità di vederla così spesso..allora mi piacerebbe che ci fosse un amico fidato sempre a farle compagnia, a renderla felice e donarle un sorriso quando c'è bisogno!
Marco.

Nome: Ilaria da Angri (SA)
Messaggio:
Di solito non credo nei colpi di fulmine ma quel suo occhione dolce mi è sembrato davvero irresistibile. Amo osservare e raccontare dei luoghi e delle persone che mi circondano perchè penso che il viaggio, quello vero, si compia nella costante scoperta dell'altro ma tralasciando le fantasie mi considero un'inguaribile innamorata del mondo e sarei un'ottima compagna di viaggio perchè mi adatto ad ogni condizione... perfino ad una mongolfiera.
Spero di essere stata abbastanza persuasiva, ti aspetto.

Nome: Leonardo da Molfetta (BA)
Messaggio:
Per nulla al mondo posso separare queste due sorelline. Mi ricordano l'estate, le belle giornate e ora che andiamo incontro all'inverno, basta guardarle per sorridere di felicità , e poi con due diavoletti in giro per casa, altri due ci vogliono :)

Nome: Anna da Certaldo (FI)
Messaggio:
Io e (soprattutto) mio fratello saremmo degli ottimi genitori per Mohamed.
Mohamed passerebbe la maggior parte del tempo con mio fratello, una persona estremamente dinamica e euforica; lavora nello spettacolo e sono convinta che per Mohamed sarebbe un'esperienza interessante. In più non sarebbe solo, avrebbe la compagnia di un vecchio Alphie degli anni 80, il che potrebbe essere particolarmente rassicurante!
E Mohamed avrebbe l'opportunità di viaggiare e vivere tra l'Italia e Barcellona, dove il suo carattere piccante troverebbe sicuramente quello che cerca! Che dire, saremmo entusiasti di accoglierlo nella nostra famiglia!
Grazie, attendiamo vostre notizie!

Nome: Michela da Genova
Messaggio:
Perchè appena l'ho visto sono andata in brodo di giuggiole ed è stato subito amore! A me piace un sacco il 6 ma il mio numero fortunato è il 7!!! Almeno credo...
Adoro mangiare ma anche cucinare di tutto ma sono più brava nei dolci: quello che mi riesce meglio è la torta al cioccolato e vino rosso perchè l'allegria non deve mai mancare! Quindi potrei essere un'ottima aiuto cuoco per Cinquino, col quale vorrei preparare mille ricette!
Abito in una città con luoghi fantastici e sorprendenti e lo porterei ovunque lui voglia ma nel caso gli venisse nostalgia delle navi da crociera il porto di Genova ne è pieno e lo accompagnerei pure li!
A parte i giochi e la fantasia ci terrei davvero molto ad adottare Cinquino e prendermi cura di lui. Mi sono ritrovata nella sua citazione preferita perchè, a fatica ma con gioia, sto costruendo il mio futuro piano piano, passo dopo passo. Averlo accanto sarebbe di grande supporto e spunto per me e vorrei prendermi cura di lui al meglio delle mie capacità e possibilità, proprio con lo stesso impegno col quale sto costruendo la mia vita.

Nome: Giulio da Torino
Messaggio:
Sono Giulio ma sono ancora piccolo e non so scrivere e quindi devo utilizzare mia madre come tramite che, come potete pensare, manipola ciò che io vorrei dirvi. A casa mia si cantano canzoni nuove ma si balla il valzer in corridoio e i miei giochi sono un insieme di vecchio e nuovo che mi fa bene (ma questo lo dice mamma)..... e poi mamma mi aiuta a preparargli un letto da mettere in camera mia così la notte non ho paura!

Nome: Eduarda da Torino
Messaggio:
Sono una ragazza brasiliana, ho 21 anni e studio ingegneria. Sono sempre stata amante degli ROBOT e da molto tempo che sogno in trovare un robot per prendermi cura.
Anche il mio fidanzato è un amante di robot e ci piace tantissimo bere e danzare con i nostri amici tutti i fine settimana. Sono a Torino per studiare al PoliTo e rimarrò qui per 1 anno, e dopo ritornerò in Brasile.
Penso che sarebbe perfetto per Consuelo abitare in Brasil, un paese dove fa caldo, tutte le persone sonno felice e la danza è una parte molto importante della nostra cultura. Certamente lei sarà molto contenta di imparare a danzare la famoso samba e partecipare del carnevale a Rio de Janeiro.
Per un robot che cerca amore e divertimento, non c'è niente che possa essere meglio che stare in un paese tropicale con una famiglia affettuosa, danzando il samba, bevendo una buona e fredda birra, o se preferisce un buon e freddo olio per robot.

Nome: Alessia da San Giovanni in Persiceto (BO)
Messaggio:
Vorremmo adottarlo perchè io e mio marito siamo già genitori di tre meravigliosi bambini e sono sicura che per questo robottino la nostra famiglia sia l'ambiente ideale in cui vivere. Già mi sembra di vederli mentre giocano insieme, immagino Ribelle che insegna loro l'arte della ribellione mentre i bambini lo tengono per mano aiutandolo a crescere in questa società fatta di regole che comprimono bambini e robottini. Un connubio perfetto!
(Fino al raggiungimento del diploma elementare il robottino rimarrà comunque sulla scrivania del mio ufficio, mi pare giusto essere onesta).
Cordialmente,
Alessia, Alex, Benedetta, Gabriele ed Emma

Nome: Elena da Trivero (BI)
Messaggio:
Vorrei essere io il genitore di Mimmo perchè il passato non deve essere rottamato e dimenticato.
Avere Mimmo con me sarebbe un onore. Lui e i suoi "fratelli" mi ricordano con i loro colori e le loro forme l'entusiasmo dei tempi passati. Quei tempi dove io ero bambina dove tutto era scoperta e novità, dove gli oggetti ci davano ancora quel piacere, quello tattile.
Il piacere di far girare tra le mani qualcosa per cercare di capire come funzionasse. Vorrei essere io il genitore di Mimmo perchè mi aiuterebbe tutti i giorni a non dimenticare. Grazie.

Nome: Barbara (Jelly) da Torino
Messaggio:
Non appena il mio sguardo si è posato sulla foto di Allegro un sorriso mi è comparso sul volto. Allegro tiene fede al suo nome e comunica allegria, per questo vorrei che riempisse di gioia la casa del mio adorato Orfeo.
Orfeo è il papà perfetto: amante dell'arte, dell'ecologia e delle tribù in via di estinzione, il suo sogno è diventare astronauta oppure collaudatore di montagne russe. Orfeo è una creatura leggendaria con poteri magici, capace di realizzare i desideri e far avverare i sogni, è un unicorno rosa.
Sono certa che potranno darsi felicità a vicenda. Passeranno le serate guardando le immagini della NASA dallo spazio e disegnando arcobaleni.
Vieni Allegro, ti aspettiamo per un picnic sulle nuvole :-)

Nome: Isabella da Voghera (PV)
Messaggio:
il mio fidanzato Antonio, si è invaghito di Ornella, ed è stata forse la prima volta ...abbiamo gusti davvero molto diversi, che ho condiviso la sua passione. Desidererei fargliene dono, certa che lo apprezzerebbe, contemplerebbe e tratterebbe con dedizione e cura.
Io ho amato moltissimo Paco de Marin, perchè ha gli occhi diversi, come i miei, e sarebbe preziosissimo nella mia nuova dimora wunderkammer di Milano.
Regalerei a Sabrina Ribelle, perchè sono certa che lo adorerebbe e ne avrebbe grande cura, è la mia assistente, spesso sono io ad assisterla... è una ribelle!

Nome: Mariaromana da Milano
Messaggio:
Ciao! Mia mamma vorrebbe adottare Allegro, io vorrei regalarle questo desiderio.
Ho scoperto Allegro grazie alla produzione di una serie per laeffe girata qualche tempo fa e ancora non in onda (non sono stata a Torino con Feedback ma c'ero con il cuore e gli sms).
Mia mamma dice che questi sono i motivi per cui lo vorrebbe adottare, cito testualmente:
"- i robottini mi sono sempre piaciuti da C1 P8 a Wally ecc.
- è nato come me in Febbraio e condivido pienamente le motivazioni della frase che lo descrive
- siccome non sono una brava cuoca, ho sempre usato la gelatina Ideal
- mi affascinano le bambole meccaniche (vedi Casanova di Fellini) ho persino preso un libro sui meccanismi antropomorfi nella Russia del 700 e non l'ho ancora letto, ma mi interessa molto"
Ecco, questa è mia mamma che vorrebbe tanto accogliere Allegro a casa nostra, insieme a tanti altri oggetti recuperati e tenuti in bella vista e amati.
Spero di sapere presto se sarà possibile adottarlo.
Grazie!

Nome: Loredana da Torino
Messaggio:
Sono di Torino, ma ho vissuto per quasi 4 anni a Napoli e da Scaturchio, in piazza San Domenico Maggiore, ho fatto non so quante colazioni e merende! A Napoli ci ho lasciato il cuore e adottare Gennarino (l'ho già ribattezzato!) potrebbe essere il modo per riportare a casa mia quella parte di me che si è fermata a Napoli. A differenza di un cane o di un gatto, il Robot posso portarmelo sempre dietro, volendo.. così non si sentirebbe mai abbandonato, dal momento che vivo da sola.
Questi sono i motivi per i quali io rappresento l'unico genitore possibile per Gennarino. Perchè me ne sono già innamorata e perchè (pensate che bello!) la prossima sfogliatella che mangerò da Scaturchio sarà sicuramente la prima che Gennarino gusterà!

Nome: Maurizio da Civita Castellana (VT)
Messaggio:
Ciao mi chiamo Maurizio e da poco convivo con il mio compagno Marco.
Noi pensiamo di essere le persone giuste perchè siamo due papà amorevoli, dolci, pieni di voglia di vivere e soprattutto senza pregiudizi. Pensiamo che Allegro con noi si troverà molto bene nella nostra piccola e accogliente casa.
Speriamo di poter essere i genitori giusti per Allegro e di poterlo avere presto a vada nostra.
Con affetto, Maurizio e Marco.

Nome: Andreina da Santo Stefano Belbo (CN)
Messaggio:
Vorrei che io ed il mio compagno potessimo diventare i genitori di Amarillo...sarebbe un regalo speciale per Amarillo ed il suo futuro papà.
Saremmo i genitori perfetti perchè qui si respirano idee e creatività, perchè il colore e le forme particolari sono l'elemento distintivo di questa casetta, dove il colore e le immagini superano la tela e continuano direttamente sui muri.
Sono sicura che Amarillo si troverebbe in sintonia con un papà così pieno di idee e di inventiva...e si riconoscerebbe in lui nel pensiero che si modella e nei vestiti sempre sporchi di colore!!!!

Nome: Cristiana da Varese
Messaggio:
Ciao mi chiamo Cristiana, ho conosciuto i tuoi robot guardando "Attraverso una lente".
Faccio l'educatrice in una comunità per tossicodipendenti con problemi psichiatrici e cerco di regalare loro un sorriso e una speranza ogni giorno.... a volte avrei bisogno di un aiutante per ricaricare le mie energie e Vincon mi sembra perfetto.
Ho un divano letto molto comodo quindi cederei a Vincon senza problemi la mia camera.
A presto!!!!!
Cristiana

Nome: Elisa Cristina da Bollate (MI)
Messaggio:
Si parla sempre tanto di Pinocchio e troppo poco di chi l'ha creato, Geppetto!
Secondo me non lo valorizzano mai abbastanza, sempre a dargli del "poverino", Geppetto per me rappresenta la forza, la speranza, il buon senso e tanta pazienza, nel robot di Geppetto vedo tutto, non è per niente vistoso e quel rossore in viso, che sia timidezza o l'amabile vinello, lo rende fantastico nella sua semplicità.
Geppetto non ha grosse pretese e non vuole essere portato in giro, ascolterebbe le storie di una 24enne che ha molto in comune con lui (naso compreso) in una stanza in cui regnano i colori.
Sinceramente credo di essere la candidata giusta, desidero da sempre un mondo con più geppetti e meno pinocchi!

Nome: Antonella da Conversano (BA)
Messaggio:
Mentre scorrevo tra i tuoi cugini e fratelli robottini ho notato che c'eri tu, poi ho scoperto che ti chiami Geppetto! È come sto chiamando ultimamente mio papà, è sempre tra i piedi mentre faccio le mie cose con il legno, e lui controlla che lavoro per bene, che rispetto gli orari, anche se proprio con il legno non ci sa fare.
Ti auguro una buona vita.

Nome: Alessandra da Padova
Messaggio:
Ciao sono Alessandra,ti ho visto su Laeffe e la tua storia mi ha colpita perchè io mi ritengo fortunata perchè ho avuto una mamma che senza giudicarmi mi ha insegnato ad amare la vita e ricercare sempre la felicità anche nella diversità, e mi piacerebbe insegnarlo anche a te, e condividerlo insieme a te magari per cambiare un po' il mondo anche nella semplice e piccola vita quotidiana.

Nome: Camilla da Firenze
Messaggio:
Con una immensa voglia di essere un genitore adottivo di un robottino tenerissimo a cui donare tutto l'amore che ho apro la pagina e come primo vedo Camillino penso...sarà destino?? camilla&camillino forever love :-)
Colpo di fulmine totale...sembra che se la tiri ma non è così (cosa che mi sento ripetere da una vita, probabilmente essendo nato a novembre è pure sagittario come me).
Oddio mi sembra che la mia vita adesso abbia un vuoto infinito senza Camillino!!

Nome: Mauro da Collecorvino (PE)
Messaggio:
Ciao Massimo, ti ho visto su LaF e mi sono innamorato del tuo progetto. Vorrei adottare Luchino perchè oltre ad essere un robottino affascinante è anche portatore di un messaggio importante per me che ho smesso di fumare da circa 10 anni e nonostante faccia un lavoro delicato in tal senso, visto che sono responsabile di un bar-tabacchi-birreria nel mio paese.
Ho 37 anni e sto per andare a vivere da solo nella mia splendida mansarda dove ho già riservato un posto d'onore a Luchino. "Fumar puede matar" poi mi ricorda, con il suo spagnolo, il mio boss che vive in Venezuela e torna in Italia solo per qualche mese all'anno, avendo di là ben altri affari da gestire.
Ok Massimo ti saluto e comunque vada complimenti per il tuo progetto.

Nome: Cassandra da San Giorgio di Piano (BO)
Messaggio:
Ciao Pablo, mi chiamo Cassandra e ho vent'anni, e anch'io come te da piccola caddi nella vernice ed ora vivo nell'arte tra fotografia e tatuaggi.
Con me non scriverai più poesie malinconiche, scriveremo solo dei colori che si riflettono sulla tua latta scura, con me potrai esser tutto ciò che vuoi.
Mi ricordi tanto un pezzo di me, per me non sei arrugginito sei vissuto con tante cose da raccontare ed io non vedo l'ora di ascoltarle senza mai stancarmi, appena ti ho visto mi hai emozionato, e vorrei davvero esser la famiglia che tanto cerchi e la casa dove sentirti amato e libero .

Nome: Giorgia da Padova
Messaggio:
Ci siamo innamorati a prima vista di Sir Luis Leon, per il suo portamento regale, la sua personalità anglosassone e la sua dolcezza...di pensiero!
Abbiamo appena ristrutturato una casa dove ci trasferiremo a breve, con la nostra bimba che nascerà a Maggio. Vorremmo che Luis diventi un nostro fedele alleato in casa, soprattutto per dettare ad Amelie degli orari precisi per le poppate e per farle capire che di notte si fa la nanna!
A proposito: noi alle 5PM adoriamo gustare il the in compagnia e sarebbe un onore per noi fare sempre merenda con Sir Luis Leon!
Hope to see you soon at home dear Luis Leon, yours Giorgia, Denys and Amelie!

Nome: Ilaria da Casalbuttano ed Uniti (CR)
Messaggio:
Perchè c'è una famiglia che lo aspetta: una mamma, un bambino di 2 anni, un cagnolino di 8 e un papà buono e gigante per cui l'arrivo di Armando sarebbe un regalo meraviglioso.
Nella nostra casa ci sono tanti cacciaviti, chiavi inglesi, bulloni, frugole, c'è l'olio per ingrassare e i libricini per passare il tempo sugli scaffali, un lettone su cui fare bonghi-bonghi.
Il tuo cuore, caro Armando, è tutto ciò che ti serve per vivere con noi: per tutto il resto le nostre mani saranno le tue mani, le nostre gambe saranno le tue gambe, le nostre ruote le tue ruote.
Ti aspettiamo e, se andrai altrove, davvero buona fortuna.

Nome: Francesca da Messina
Messaggio:
Perchè fin dal primo istante che ho visto Paco mi sono innamorata di lui, ma soprattutto della sua piccola boccuccia rossa a forma di cuore. Non mi importa se lui sia fuori moda per altri, per me lui è molto cool, affascinante con il suo cappotto oro.
Immagino io e Paco nella spiaggia che guardiamo i tramonti sentendo l'ebbrezza del mare e il calore del sole. Se fosse con me sentirebbe la forte passione che sprigiona la mia terra, la Sicilia, odorando simbolicamente gli odori degli grumi maturati nei mesi primaverili.
Senza tralasciare svago che ogni spirito caliente come Paco conosce. Non toccherei mai la sua corona, perchè lui avrà un trattamento da Re ogni singolo giorno della sua vita.

Nome: Samuele da Potenza
Messaggio:
Salve Sir Leon Luis,mi chiamo Samuele e vivo in un paesino lucano, Pignola. Stavo guardando i robottini da adottare ma ho capito che sei tu quello giusto perchè abbiamo in comune qualcosa di molto raro, la puntualità.
Anche io ho fatto il militare, il paracadutista, ma solo per l'ebrezza del volo, della libertà della'aria. Sarò felice di bere un Thè insieme, di raccontarti le disavventure della vita militare e di ascoltare le tue.

Nome: Domenica da Messina
Messaggio:
Che dire Billy vorrei addottarti perchè primo è il mio soprannome datomi da mia sorella. Secondo amo la Svezia conosco la Danimarca.
Nel tuo corpo ho riconosciuto la guardia reale, vorrei riportarti nella tua patria visto che ho in progetto di trasferirmi a Stoccolma e tu saresti un ottima compagnia. Come tu ben saprai noi italiane siamo brune, passionali e molto affettuose.
Ho letto che a te piacciano le robottine brune, sarà compito mio presentarti una bella robottina. Intuisco bene perchè rimorchi facilmente, sei molto affascinante, non preoccuparti per le tue braccia o il tuo fisico: è l'insieme che conta.
Mi piace la tua citazione e se tu lo vorrai potremmo farlo insieme ogni volta che lo desideri.
Billy spero che tu possa darmi una possibilità di adottarti.

Nome: Giuliana da Marcallo con Casone (MI)
Messaggio:
Sono una infermiera anche io, caro Vincon. Come te ne ho passate tante e ne sto passando ancora adesso: turni, colleghi, giro letti, terapie, pazienti e quanto che n'è a volte ti sfiniscono ma, come te, cerco sempre di mantenere quel sorriso che fa di me una di quelle infermiere simpatiche da corsia.
La tua storia nativa in un posto lontano mi ricorda la mia passione per i viaggi che ho dovuto abbandonare fin da subito e che un po' ho colmato con i libri. Se vieni ad abitare nella mia caotica casa, ti racconterò tutto quello che succede nel mio mondo tra sogni, speranze, fantasie e realtà, e magari tu mi racconterai dei tuoi viaggi e della tua parte di vita, come due colleghi che nel turno di notte si scambiano le confidenze di una vita e che appena si accendono la luci tutto devono dimenticare.
Buona vita, ovunque tu vada :) Giulia

Nome: Filippo da Roma
Messaggio:
Appena ho aperto la pagina li ho notati subito, mi ricordano PincoPanco e PancoPinco di "Alice nel Paese delle Meraviglie", una favola importante per me.
Dopo aver letto la loro storia me ne sono innamorato. Anche io, come loro, ho dovuto cambiare me stesso per molto tempo per la svolta che prese la mia vita, fino al giorno che decisi di ricominciare seguendo la mia vera strada.
La loro vita è ancora breve, e davanti a loro c'è una storia ancora tutta da scrivere. Si troveranno bene accanto a qualcuno con il loro stesso passato, ma con un futuro da passare in compagnia.
Saremmo un trio speciale: nero nel vestiario, ma dolci d'animo.

Nome: Monica da Medicina (BO)
Messaggio:
Semplicemente ho avuto un colpo di fulmine quando ho visto ogni creazione alla Tv. Qualche sera su LaF mentre sistemavo mia madre che è anziana, il mio cuore si è illuminato, sapere che qualcuno da qualche parte recuperava materiale dimenticato nel tempo dando un nuova anima. Ne abbiamo tutti bisogno di un segno fortuito per rallegrare le giornate a volte molto tristi, allora perchè non sorridere con Filippo Mannaro? A casa mia sarebbe amato e collocato in un luogo speciale.
L'amore è anche questo, un oggetto pieno di tenerezza che spalanchi il cuore!
"Mi casa es Tu casa, Filippo Mannaro.
T'aspetto."

Nome: Adele da Perugia
Messaggio:
Sono una ragazza di venti anni ed ho una particolarità: arrossisco facilmente in situazioni anche non imbarazzanti. È una specie di fuoco che non controllo e che fa da biglietto da visita alla mia timidezza.
Il mio soprannome dice tutto:"Fiamma"! Grazie a questo mio diventar rossa ho imparato a scherzarci su, a convivere con i miei difetti e le mie debezze e ad apprezzarli proprio perchè mi rendono unica.
È per questo che potrei essere un'ottima famiglia per Geppetto, perchè saprei come consolarlo, incoraggiarlo, farlo aprire e passare oltre il giudizio degli altri.
L'unico giudizio che conta è quello che noi abbiamo di noi stessi.

Nome: Alessandra da Torino
Messaggio:
Mio marito ed io saremmo i genitori perfetti per lili e lilo...il nostro amore, che ha superato tutto, ci permetterà  di amarli come noi ci amiamo...
Alessandra

Nome: Matteo da Suisio (BG)
Messaggio:
Probabilmente è proprio lo stesso bisogno di affetto che cerca Federico a farmi fare questo passo.
Più che un genitore mi piacerebbe essere un fratello maggiore visto che ho solo vent'anni; e dato che vorrebbe provare a rilassarsi un pò, penso di avere un'ottima soluzione: frequentando l'Accademia di Belle Arti, un'ambiente caldo fatto da musica e pittura.

Nome: Giusy da Lamezia Terme (CZ)
Messaggio:
Appena aperta la pagina è stato il primo ad esser stato notato.
Amore a prima vista, mi ricorda le mie estati a Soverato e quindi il passaggio a Copanello e il profumo di tostatura sulla SS. (solitamente quando accade, rallento e abbasso il finestrino per assimilare il tutto :D).
Il suo occhio acuto è come il mio che osserva tutto e non dimentica.

Nome: Attilio da Torino
Messaggio:
Il nero, l'arancio e il giallo sono i miei colori preferiti e a casa con me Guglielmo si sentirebbe sicuramente a proprio agio; la mia famiglia e quella della mia compagna sono tradizionalmente amanti del caffè e degli apribottiglie, e la mia nonna ha ancora dei sottobicchieri in latta che assomigliano tanto alla "gonnellina" di Guglielmo; non abito al mare, ma pesco spesso al fiume, al lago e al mare quindi potrei portarlo con me durante le mie gite (se volete lo instagrammerò)...
A casa potrà stare in compagnia di un moderno robottino a energia solare e di un più attempato Gattiger originale sopravvissuto miracolosamente alla mia infanzia.
E infine sono uno che fa centro... Quasi sempre!

Nome: Giuseppe da Arezzo
Messaggio:
Mi chiamo Giuseppe e vorrei adottare Filippo in primis perché è carino da morire... Sono un ragazzo di 25 anni che purtroppo è lontano dalla famiglia quasi tutto l'anno per lavoro ad arezzo... Vivo ad Arezzo e mi manca tanto quel calore familiare che la tua storia (appena ascoltata su radio 105 a 105 all'una dove hai parlato in diretta) mi ha fatto venire tanta voglia di provare ad avere un amico sempre a disposizione per parlare e curare la lontananza della famiglia...
P.S. Problemi di trasporto per eventuale ritiro robot fuori città.
Grazie Mille!!!

Nome: Alberto da Biella
Messaggio:
Lillino...sei proprio Tu, il fratellino che tanto aspettavo, proveniente da quel lontano pianeta! Nato a Dicembre, mese importante e tanto caro a me!
Finalmente dopo tanti anni tornerò a breve sulle piste da sci e con te vorrei condividere questo bel momento!
PS: prometto di scattare una foto in montagna con Lillino e condividerla con i suoi genitori! Almeno loro dovranno sapere che qui con noi è in buona compagnia!
Spero a presto
Alberto

Nome: Roberta da Peschiera Del Garda (VR)
Messaggio:
Le origini americane di PriMino mi piacciono tantissimo. Desidero da sempre visitare gli USA e questo robot rappresenta il mio più grande sogno. Sono inoltre una grande amante del caffè... Come potrei non adorare PriMino? Il suo aspetto è davvero simpatico. Quando andrò oltre oceano lo porterò con me così rivedrà la sua terra d'origine.
Sarebbe bellissimo avere un amichetto Italo-americano. Io non sono molto fortunata quindi ci potremmo completare! Spero davvero di poterlo adottare. Tanti saluti e auguri di Buon anno nuovo! Roberta.

Nome: Pier Paolo da Sassari
Messaggio:
In realta non sarei io ad adottarlo ma mia madre,ha letto dei robottini su un giornale e se ne è subito innamorata, ma non aveva il coraggio di mandare una mail,allora la scrivo io sperando che venga scelta come "mamma" adottiva :)
Grazie!

Nome: Elena da Prato
Messaggio:
Il mio ragazzo abita lontano da me a causa del suo lavoro; posso quindi dedicare tutto il tempo necessario ad Adriano. Ho una casa spaziosa ed accogliente... Riuscirà ad ambientarsi facilmente... Ho due pappagallini ma non altri animali domestici che potrebbero disturbarlo...
Sono una persona dolce, simpatica e disponibile... Sono sicura che insieme ci potremmo divertire tantissimo ed instaurare un bellissimo rapporto per entrambi!!
Spero di riuscire a diventare io il genitore ideale di Adriano!!

Nome: Loretta da Cesenatico (FC)
Messaggio:
Ho la certezza che Filippo troverà al mare, a Cesenatico, una spiaggia familiare dove la piadina regna sovrana e forse si disintossicherà un po', oppure vizi a gogò: sabbiature, bocce, risciò, chioschi, inverni poetici, estati calde e rumorose, qualche zanzara e notti rosa con fuochi artificiali!
Non è sufficiente? Davvero qui è tutto possibile! Nella casa dove vivrà troverà luci natalizie accese tutto l'anno e qualche personaggio davvero strano...
Lo aspettiamo sperando si comporti a modo (spero non beva), baci.
Loretta e Giuseppe.

Nome: Cesare da Napoli
Messaggio:
Ciao sono Cesare, faccio il fotoreporter a Napoli e tutti mi dicono che sono burbero ma in realtà sono solo timido e silenzioso e abituato a comunicare con lo sguardo degli obiettivi delle mie macchine fotografiche. Sono sempre in giro da solo ad immortalare la realtà e vorrei tanto avere un amico con cui guardare il mondo da ogni angolazione in sella alla mia moto!
Sceglimi e sarò il tuo papà per scattare insieme tanti momenti di felicità!
Cesare

Nome: Livia da Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggio:
Mio marito (candidato papà adottivo) si chiama Guglielmo, penso sia il destino che voglia creare una dinastia. Anche la somiglianza nel fisico è notevole. A Guglielmo Farò insegneremo le buone maniere e faremo in modo che da grande diventi un bravo robottino. E siamo certi che arriverà il giorno in cui G junior pretenderà la propria indipendenza...
E allora gli costruirò un piccolo zainetto e gli darò un sacchettino di chiodi di garofano (i robot sono ghiotti di chiodi di garofano e anche di mandarini, ma questi gli danno alla testa, come l'alcool per noi umani, quindi lascerei stare per il primo viaggio da solo). Per quel tempo sarò pronta a salutare G junior, non senza una lacrimuccia...
E aspetteremo che torni, dopo aver conosciuto il mondo, magari dopo aver incontrato l'amore della sua vita, e allora noi saremmo pronti a riaccogliere lui e il suo nuovo amore nella nostra casa.
Saluti, Livia

Nome: Francesco da Livorno
Messaggio:
Colleziono robot dall'infanzia e li tengo in un posto molto confortevole in camera mia. Sarebbe in ottima compagnia ;) . Inoltre dalla finestra vedrebbe il mare e al tramonto sarebbe scaldato dagli ultimi raggi di sole della giornata.
Complimenti e saluti
Francesco

Nome: Massimo da Roma
Messaggio:
Mi chiamo Massimo e sono un Ingegnere di 61 anni (come passa il tempo...). Fino a poco tempo fa la mia casa era piena di gente e di animali, poi, poco alla volta, si è svuotata... Mio figlio è andato a vivere a Londra (e ci sentiamo tutti i giorni), mia moglie e miei cani hanno una dopo l'altro lasciato questo pianeta...
Ora io vorrei un compagno di avventura che insieme a me (e dopo di me) continui a condividere tutti gli attimi che la vita ci propone.
Anch'io amo l'arte e, se vedo bene dalla foto, Mimmo ha una testa ricavata da una valvola termoionica, le ho studiate in gioventù e quindi avrò modo di curarmi di Lui con tutte le attenzioni necessarie.

Nome: Giovanna da Genova
Messaggio:
Sono Giovanna e sono psicoterapeuta infantile, cioè cerco di aggiustare bambini ammaccati e di restituirgli il desiderio di giocare. Sono abituata, da tanti anni, a vederne con loro di cotte e di crude e a continuare ad aver voglia di giocare...
Secondo me, Mister Henri sarebbe molto felice di fumare con me la sua pipa -io la mia sigaretta- a fine giornata, nel nostro studio...

Nome: Marianna da Ragusa
Messaggio:
Caro Filippo intanto volevo dirti che sei davvero bellissimo e che quelle scarpette nere ti donano un mondo. Nella nostra famiglia troverai una piccola cappuccetto rosso che si chiama Ambra e potrete divertirvi insieme. Inoltre il papà vanta il tuo stesso vizio di ex giocatore e sai com'è dicono le terapie di gruppo possano essere più efficaci. Spero vivamente di poterti accogliere e accudire, sarai uno di noi e troverai tanti amici di latta come Bertolina e il carillon degli anni '60.
Io sarei la tua mamma, cucino, lavo, stiro insomma sono la tuttofare di casa, mi chiamo Marianna, ti garantisco una cura costante con latte detergente e dischetti leva-trucco.
Ho pure scritto una tesi sul tuo ex ruolo di packager, insomma io sì che saprei come curarti! A presto!

Nome: Stefano da Treviso
Messaggio:
Come Mimmo sono testardo e quando mi metto in testa una cosa nessuno me la toglie! Però allo stesso tempo so essere premuroso e dolce come un genitore con la sua piccola creatura per la quale ho già  predisposto un caldo e accogliente ambiente disseminato qua e la di molti oggetti d'arte e fotografie in b/n...
Poi se Mimmo vuol passare il tempo nelle lunghe giornate grigie e piovose d'inverno non ha che l'imbarazzo della scelta tra i molti volumi interessanti che riempiono le due librerie e leggendoli non si annoierà per niente!
A tenergli compagnia durante le mie brevi assenze c'è sempre il sonnacchioso gatto-portariviste Romeo.

Nome: Manuela da Rimini
Messaggio:
Appena l'ho visto ho pensato ai giochi che mia madre costruiva per me e mio fratello, casette di carta per il presepe, la barchetta fatta col guscio della noce per le pozzanghere.... Ora sono madre anch'io, di un bellissimo bimbo di un anno, ma purtroppo non ho la fantasia di mia mamma, così vorrei che lui avesse un amico come Bortolo per insegnargli la semplicità del gioco. Grazie.

Nome: Camilla da Milano
Messaggio:
Mi chiamo Camilla e da poco mi sono trasferita nella grande Milano per uno stage alla radio. Vivo sola soletta in un piccolo monolocale a misura di "ragazza" e vorrei una compagna di stanza speciale come Amanda con la quale esplorare tutti gli angoli di questa misteriosa città e perché no? Anche per fare quattro chiacchiere con una amica, magari di sera, davanti ad una bella tazza di the alla menta.
Prometto che le farò vedere poca tv-spazzatura e le presterò i miei libri preferiti. Penso che saremmo perfette assieme, Amanda ed io.

Nome: Annalisa da Modena
Messaggio:
Ciao, siamo Annalisa e Vincenzo, giovane coppia modenese, la prima dipendente comunale, l'altro giornalista e scrittore. Vorremmo adottare Renatino da San Josè, piccolo narratore vagabondo, accudirlo nel nostro nido, fargli fumare la pipa dentro (ogni tanto...) e ispirare la sua immaginazione.
Così chissà, magari un giorno, io (Vincenzo) e lui potremmo trovarci a scrivere insieme storie di nuovi mondi fantastici....

Nome: Umberto da Milano
Messaggio:
Ciao, vorrei essere inserito nella lista d'attesa per adottare Gennaro ù Napulitano.
Ecco perché dovrei essere io il suo genitore adottivo...
Si vede subito che sei tipo elegante,
con quel ciuffo un po' irriverente,
e non è solo apparenza,
perché hai una certa prestanza.
Porti dentro tante dolcezze,
direi quasi prelibatezze,
e un po' a casa qui potrai sentirti,
se in salotto vorrai ambientarti,
con la musica di Modugno e De Andrè,
mentre in cucina sale il caffè.

Nome: Francesco da Milano
Messaggio:
È stato un amore a prima vista tra me e pippo mannaro, in primis perché porta il nome che vorrei dare a mio figlio (solo Filippo niente mannaro!) ed in secondo luogo perché siamo una famiglia di giocatori e con noi potrebbe finalmente vivere con personaggi come lui, senza sentirsi a disagio.
Inoltre ho già in mente alcuni lavoretti in cui potrebbe aiutarmi con i suoi cucchio-braccini. Imboccare, montare la panna, impastare, arricciare capelli, etc... Spero di non averlo spaventato con i miei progetti, ma nel dubbio fategli sapere che ho già in fresca una tolla d'olio ed il tavolo verde già  apparecchiato. ^_^

Nome: Antonio da La Maddalena (OT)
Messaggio:
Mi piace dare alloggio a tutte quelle piccole e grandi cose, nuove e vecchie, che riempiono la mia casa. E poi non butto via mai niente. E poi, anche io ho vissuto sul filo del rasoio per tanto tempo e adesso il rasoio l'ho riposto.
Sono pronto ad adottare Filippo.

Nome: Stefania da Concordia Sagittaria (VE)
Messaggio:
Avrei immenso piacere e desiderio di adottare Mister Henri per la mia meravigliosa amica Debora perchè anche lei è una "reduce di guerra" e ritengo possano farsi tanta compagnia con i loro racconti.
Grazie, ciao
Stefania

Nome: Annalisa da Bari
Messaggio:
Io e mio figlio di 5 anni costruiamo robot per sconfiggere i mostri notturni e dormire sonni clementi e protetti.
Virginio ha lo sguardo attento e profondo, le braccia uncinate e la stazza giusta per allontanare le mie e le sue paure da bambini.

Nome: Gianmaria da Padova
Messaggio:
Anch'io sono sempre in giro e mi piacerebbe, quando torno a casa, trovare Renatino seduto sulla mia poltrona preferita e raccontarcela un pò...

Nome: Francesca da Napoli
Messaggio:
Guglielmo Farò andrebbe a vivere in una bellissima casa a picco sul mare di Posillipo a Napoli a casa del mio migliore amico e del suo compagno e sarebbe un meraviglioso regalo di compleanno da parte mia!

Nome: Alberto da Arre (PD)
Messaggio:
Il suo sguardo rassicurante ed intenso ed il suo fiero portamento aiutano a trovare nel fondo di ogni vicenda o attività gli aspetti positivi e meno barbosi del vissuto, anche quando sono in tracce.

Nome: Daniela da Liettoli (VE)
Messaggio:
Vorrei portarlo a scuola e inserirlo nella classe 1 in cui insegno.
Mi piacerebbe che i bambini vedessero la forza delle cose scartate.
Sa ... Li ho visti incantarsi per il corto di Shaun Tan "The lost thing".
Sicuramente amerebbero mister Henry.

Nome: Luigi da Bologna
Messaggio:
E' stato affetto a prima vista, con Adriano. Mi ha colpito la sua acutezza, unita ad una certa capacità di adattamento, sono sicuro che andremo molto d'accordo, perchè siamo uguali!
Luigi

Nome: Gabry da Mercatale Val di Pesa (FI)
Messaggio:
Da quando mio figlio John è andato a vivere da solo cerco qualcuno a cui dedicare il mio affetto. Henry presumo che tu parli anche in inglese, io lo insegno ed avrei bisogno di poter conversare con te per mantenermi in forma! Ho tante cosa da dirti e da chiederti....
Spero di essere ancora una volta mamma!

Nome: Marina da Bari
Messaggio:
Vorrei regalare Gertrude ad un bambino di quasi trent'anni. Il suo soprannome è Linorobottino. La sua casa ha passato momenti in cui tutto parlava d' amore ,mentre ora è sola e triste, ma libera!!
Gertrude potrebbe fargli compagnia nei momenti in cui sentisse il bisogno di un caldo abbraccio o magari solo per un occhiolino al mattino prima di volare in ufficio!

Nome: Riccardo da Bergamo
Messaggio:
Una buona-forchetta come lui non potrebbe abitare in una casa diversa. Adoro la cucina, sperimentare nuovi ingredienti e ricette da tutto il mondo, ma soprattutto amo far felice qualcuno coi miei piatti. Sono sicuro che Leone si troverà  benissimo nella sua nuova casa e i suoi 2 nuovi papà!

Nome: Carmela da Catanzaro
Messaggio:
Quale migliore cucina se non quella mediterranea-calabrese. Penso proprio che Leone sarà ben felice di gustare le delizie di Calabria e soprattutto anche la buona compagnia a tavola.
Alice, Sergio e Mela saranno bel lieti di accoglierlo e ospitarlo nella loro dispensa

Nome: Bruno da Torino
Messaggio:
C'è più di una corrispondenza d'amorosi sensi, la nostra famiglia è attenta alla conservazione proprio come Bortolo che la conserva ce l'ha nel sangue!
Inoltre la sua maturità, promette di sostenerci utilmente nelle occasioni in cui la nostra dovesse essere messa alla prova. Un ottimo scambio!

Nome: Federica da Roma
Messaggio:
Ciao, Lento Piano è un robottino davvero cuccioloso e mi è piaciuto, insieme a quello che spero sarà il suo fratellino da subito. Io sono quasi sempre sola a casa e la compagnia di due robottini mi farebbe davvero piacere. Spero di conoscerli meglio a casa mia, baci.

Nome: Susy da Casoria (NA)
Messaggio:
Forse perchè da piccola l'unica concessione per una bambina era un trenino??? La mia citazione preferita invece è: ama tutti credi a pochi e non far del male a nessuno!
Baci al piccolo!

Nome: gabriella da Cagliari
Messaggio:
Perché sono un'insegnante che trasmette -o almeno ci prova- la passione per i robot ai propri alunni e Gertrude avrebbe quindi tanti amici con cui giocare; perché adoro le tisane come lei e le cerco in tutto il mondo; Perché tra ragione e sentimento non ho ancora capito chi vince e quindi voglio essere anche io un cuore pensante.
Non abbiamo tanti soldi per adottare Gertrude, ma se rinunciamo per un giorno alla merenda della ricreazione ce la possiamo fare!

Nome: Diego da Bari
Messaggio:
Perchè sono disoccupato da molto tempo e sono sempre solo in casa a mandare il mio curriculum a gente che non mi risponde mai. Leggendo della vostra iniziativa sul Venerdi e guardando le immagini dei vostri meravigliosi robottini mi è spuntato un sorriso e voi non immaginate quanto sia importante per me anche solo un sorriso in questo periodo cosi difficile.
Sono una persona che si accontenta di poco, anche di un piccolo amichetto da avere affianco a se durante i momenti piu duri, e poi pazienza se nn è molto loquace, ci capiremo con gli occhi.
A presciendere da tutto, grazie solo per aver considerato la mia richiesta e vi auguro ogni bene.

Nome: Maria Teresa da Saluzzo (CN)
Messaggio:
Ho sempre avuto la passione delle pile. Ho un bimbo piccolo e vorrei passare anche a lui la mia passione...potrebbe aiutarmi Augusto Volta.

Nome: Anna da Bologna
Messaggio:
E' ruvido e freddo, un aggressivo per timidezza. Lo adoro, con quella sua capigliatura incontrollabile.....

Nome: Riccardo da Voghera (PV)
Messaggio:
Il particolare della faccia è meraviglioso e oltretutto ho una collezione di rasoi Philips, si troverebbe molto bene a casa mia! Grazie

Nome: Isabella da Torino
Messaggio:
Virginio di certo apprezzerà il via vai di amici e parenti che si riuniscono a far festa nel salotto di casa mia! E certamente saprà conquistare tutti!

Nome: Emma da Romano d'Ezzelino (VI)
Messaggio:
Siamo una giovane coppia che ama la compagnia dei nostri amici. Caffeinomani e tabagisti...eccoci qui! Caro Achille, verrai accolto a braccia aperte da tutti! Ti aspettiamo!

Nome: Stefano da Castellanza (VA)
Messaggio:
Sono proprio in cerca di un compagno del genere, che ami la natura con cui girare il mondo seduto nel cestino della mia bicicletta in cerca del posto perfetto.

Nome: Nicola da Milano
Messaggio:
Ciao, io sono una bambina di 10 anni e vivo a Milano. Con mio padre vorrei portare Eolo per tutta Milano, fargli vedere tutte le cose belle. Spero che scegliate me come padrona di Eolo!!
Secondo me mi dovete scegliere perchè amo Eolo e spero che gli piaccia stare qua con noi ovviamente se mi sceglierete.

Nome: Leonardo da Cuneo
Messaggio:
Lo tratterò con cura, non gli farò mai più veder la guerra e gli farò dimenticare i momenti brutti. Insieme faremo la pace e calmeremo il mondo.....
Leonardo, 6 anni.

Nome: Marco da Roma
Messaggio:
Innanzitutto perchè ho un nonno che si chiama Felice e una mamma che si chiama Contenta; poi perchè vorrei essere un po' ( con) allegro.

Nome: Marco da Reggio Emilia
Messaggio:
Ciao mi chiamo Marco la cosa che mi ha colpito di Geppetto è che intanto mi ricorda la mia favola preferita...... Condivido la filosofia di vita del robot.... Adoro la sua frase preferita... Mi piacerebbe averlo nella mia casa immersa di animali e piante....

Nome: Enrico da Venezia
Messaggio:
Sin da quando ero bambino un fratellino di Geronimo è sempre stato nella casa di mia madre che lo usava per tenere ago, filo e bottoni. Rappresenta una presenza (importante) della mia vita e visto che siamo cresciuti insieme ora alla soglia dei 50, ora che ci riuniamo per goderci di nuovo insieme il meglio della maturità.

Nome: Marisa da Torino
Messaggio:
Sarò una brava mamma di robot, lubrificherò le rotelle e avvitetero i bulloni tutti i giorni. Mangerà l'olio biologico migliore in commercio e tutti i giorni potrà andare a spasso con i miei cagnolini.

Nome: Cesare da Cecina (LI)
Messaggio:
Ho 47 anni, 3 figli, 4 tartarughe, 2 gatti intorno casa (non miei ma stanno da me). Amo il Surf, la Vespa, i dischi, specie Funk e Soul. Credo che con noi si troverà bene, giocherà con Alice e i suoi Little Pony, oppure in spiaggia, magari a Baratti mentre io e Giulio facciamo Surf o accompagnerà Tommy a Pallavolo... insomma credo che non si annoierà.
Grazie!

Nome: Manuela da Padova
Messaggio:
Vorrei che Giacomo fosse adottato da una nuova famiglia, una coppia di sposini che inizieranno la loro vita insieme il 30 agosto. Sono due persone piene d'amore e capaci di far spuntare il sorriso in ogni viso.

Nome: Claudio da Milano
Messaggio:
Io e il mio caro amico d'infanzia abbiamo appena aperto un'attività e sale e pepe rappresenterebbero la nostra salda collaborazione,in un momento storico particolare.

Nome: Francesca da Milano
Messaggio:
Buongiorno, io e il mio compagno facciamo parte della fondazione Rotella, quando per caso sono capitata su adotta un robot e ho visto mimmo... mi sono innamorata!
Speriamo arrivi presto, sarebbe una sorpresa bellissima.

Nome: Cristina da Cagliari
Messaggio:
Ciao mi chiamo Cristina vivo a Cagliari e sono una grandissima appassionata di vela e vorrei adottare Eolo per portarlo con me in barca. D'altra parte quale compagno migliore del dio dei venti per navigare felici?!
Spero di diventare presto la sua mamma adottiva.
Un bacio al pargolo cibernetico,
Cry

Nome: Claudio da Conegliano (TV)
Messaggio:
Sono assolutamente certo che Beppe sia compatibile con le mie abitudini e stili di vita! Spero di poter essere il tuo futuro compagno di vita ed averti presto con me!!

Nome: Stefania da Torino
Messaggio:
Dovrei essere io il suo genitore adottivo perché siamo uguali, lo capirei alla perfezione! Sono talmente lenta che uno dei miei nomini è "aspetTaranto". Però, quando mi prendono i cinque minuti, l'ariete che è in me prende a cornate ogni cosa. E poi, perché anche mio padre aveva una sveglia come la sua testa.
Il suono della sua sveglia del mattino non lo dimenticherò mai :-)

Nome: sonia da Torino
Messaggio:
Ciao Virginio, io ed Enrico vorremmo essere i tuoi genitori adottivi perché ci piace il fatto che nella tua vita hai visto di tutto, ci piace che sei di Torino proprio come noi e non vogliamo che i nostri figli cambino città o peggio paese perché la nostra Italia, la nostra Torino sono belle e i figli devono continuare a vede le alpi.
Virginio nella nostra casa sarai accolto e accudito con cura perché sei parte di quello che siamo.
Saremo felici di presentati ai nostri amici e parenti ma solo adulti perché i bambini potrebbero scambi arti x un giocattolo.
Virginio ti aspettiamo.
Sonia e Enrico

Nome: Marco da Villanova d'Asti (AT)
Messaggio:
Perché da piccolo nei cartoni i robot mi hanno insegnato a lottare e a combattere per ideali come la libertà, l'amicizia, l'amore. Il loro coraggio forse mi ha insegnato a essere una persone migliore, in qualche modo speciale.
Molte volte questi amici metallici hanno dimostrato di avere più cuore delle persone stesse.
Gli donerei per questo l'affetto incondizionato della mia infanzia sicuro che lui restituirà.

Nome: Sergio da Catanzaro
Messaggio:
Sarebbe come avere Massimo Sirelli a casa, Eolo me lo ricorda tanto. Sarebbe in buona compagnia vicino ad una delle opere del suo papà, così soffrirebbe meno il distacco. Nella mia città si sentirebbe molto a suo agio visto che è la sua patria, qui Eolo la fa da padrone e convive pacificamente con tutti i cittadini della zona.
E infine Eolo è il primo dio greco che mia figlia ha imparato visto le storie fantastiche che investiamo per addormentarci...

Nome: Tiziano da Milano
Messaggio:
Si dà il caso che il mio numero fortunato sia il 5, ma come Cinquino soffro il mal di mare... Alle acque salate o dolci preferisco acque profonde.
So cosa significhi esser fatti di valvole e bulloni, patire la mancanza d'olio o di una spennellata di grasso, in una vita precedente sono stato Robby il robot di Forbidden Planet. Potremmo fare lunghe passeggiate sulla terra ferma o stare appollaiati sugli alberi, insomma costruire il futuro un giorno per volta.

Nome: Maria Rita da Catania
Messaggio:
Penso che potremmo stare molto bene insieme, essendo una fotografa e come tale ho una casa ben illuminata perciò si troverebbe benissimo nel mio ambiente domestico. Anch'io dovrei smettere di prendere molto caffè magari insieme ci aiuteremo a vicenda, come si dice "l'unione fa la forza"!
Spero di vedere Oliverio al più presto nel mio studio, grazie.

Nome: Eleonora da Trepuzzi (LE)
Messaggio:
Salve sono Eleonora, ho un bimbo di tre anni, che ama i robot, quelli che ha sono i suoi migliori amici, e come dice lui " gli vuole tanto tanto bene" Diventerebbero amici in un lampo, ne sono certa, e quando Giorgio va a nanna Henri potrebbe rilassarsi e fumare la sua pipa con me.

Nome: Francesca da Verona
Messaggio:
È il fratello gemello di Wall-E che si è già accasato. Ora tocca a lui a ricevere quella tenerezza che gli manca da tanto tempo.

Nome: Davide da Parma
Messaggio:
È come me quindi se potrò adottarlo potremo migliorare insieme il nostro comportamento.

Nome: Bianca da Nibbiano (PC)
Messaggio:
A me piacerebbe avere Filippo Mannaro perchè mi potrebbe aiutare a mangiare lo yogurt e perchè mi sembra molto speciale

Nome: Eugenio da Sesto Fiorentino (FI)
Messaggio:
Lo adotterei per dare una nuova vita all'insegna della potenza e della velocità. Non ho un fratello e potrebbe diventare quello che mi mancava!

Nome: Stefano da Matera
Messaggio:
Ho una vecchia scatola medaglia d'oro di mio padre, e questo robottino mi ricorda lui.
Grazie

Nome: Chiara da Foggia
Messaggio:
Ho trovato questo sito per puro caso, davvero. Stavo scrivendo l'http di adottaunragazzo ed è uscito adotta un robot così eccomi qui. Pare davvero un'iniziativa carina e poi l'idea è davvero simpatica.

Nome: Gianluca da Avellino
Messaggio:
Mister Henri mi accompagnera' nei miei giorni lavorativi. Lo portero' sempre con me!!!

Nome: Paolo da Roma
Messaggio:
Quando mi siedo comodo in poltrona, mi piacerebbe avere Sir Henri accanto per fare .....4 chiacchiere!

Nome: Paola da Ginevra (Svizzera)
Messaggio:
La descrizione che Mimmo fa di se mi sembra che coincida più con un capricorno (quale io sono) che con uno scorpione, quindi, penso che potremmo andare molto d'accordo.
Vivo a Ginevra (Svizzera) da quattro anni, ormai.
Mi sono trasferita qui perché, purtroppo, avendo studiato storia dell'arte, per paradosso a Roma (la mia città) non c'era lavoro per me.
A Ginevra si sta, comunque molto bene.
Artisticamente parlando, gli svizzeri, hanno le loro idee e la loro creatività. Credo che Mimmo, qui, potrebbe avere nuovi spunti artistici, mi farebbe molto piacere portarlo ai vernissages l'arte d'oltralpe.
Grazie per l'attenzione,
Cordialmente,
Paola.